Simu Liu sulla possibile apparizione in Spider-Man 4

Il film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, nonostante le iniziali reticenze degli spettatori nei confronti delle sale cinematografiche, ha ottenuto un notevole successo, incassando 432,2 milioni di dollari nel 2021. A più di tre anni dalla sua uscita, l’attesa per il ritorno del personaggio di Shang-Chi si fa sempre più intensa. Si era ipotizzato un sequel intitolato Shang-Chi and the Wreckage of Time, che avrebbe dovuto essere annunciato al San Diego Comic-Con del 2022, insieme a Avengers: The Kang Dynasty.

evoluzione dei piani per shang-chi

I progetti iniziali sono cambiati e attualmente i Dieci Anelli sembrano non avere più collegamenti con Kang. Questo potrebbe rappresentare una semplice “retcon”, dato che nei fumetti i Dieci Anelli provengono da Kakaranthara. Al momento, il lavoro sul sequel sembra essersi bloccato, poiché il regista Destin Daniel Cretton è ora impegnato con Spider-Man 4. Pertanto, è improbabile che Shang-Chi 2 venga rilasciato prima del 2028 o 2029.

dichiarazioni di simulu liu

Simu Liu è stato ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, dove gli è stata posta la domanda se potesse tornare nei panni di Shang-Chi in Spider-Man 4. Liu ha risposto ridendo: “Oh, non mi ci avvicino nemmeno“. Non ha fornito ulteriori dettagli riguardo a una possibile partecipazione nel film con protagonista Tom Holland.

speranze per il futuro di shang-chi nel mcu

Dopo l’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Simu Liu esprime preoccupazioni riguardo alla sua posizione all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Sebbene il film abbia riscosso successo sia dal punto di vista finanziario che critico, Shang-Chi non è apparso in alcun cameo negli ultimi tre anni. In un’intervista recente con Screen Rant, Liu ha condiviso le sue riflessioni sulla situazione attuale del suo sequel e sul fatto che Cretton si sia concentrato su Spider-Man.

  • Simi Liu:, attore principale nel ruolo di Shang-Chi;
  • Destin Daniel Cretton:, regista;
  • Chris McKenna:, sceneggiatore;
  • Erik Sommers:, sceneggiatore;
  • Tom Holland:, protagonista in Spider-Man.

L’auspicio è che eventi futuri come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars possano riaccendere l’interesse per il maestro delle arti marziali. Nel frattempo, la data ufficiale per l’uscita di Spider-Man 4 è fissata al31 luglio 2026 .

Sarà interessante osservare se ci sarà spazio per reintrodurre il personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

Rispondi