Shang-chi: il superpotere dimenticato di simu liu svelato in invincible

Contenuti dell'articolo

Simu Liu, noto per il suo ruolo in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, torna nel mondo dei fumetti con la terza stagione di Invincible. In questa nuova avventura, interpreta un personaggio che presenta una delle sue superpoteri, anticipando così la sua evoluzione all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il film dedicato a Shang-Chi ha segnato l’inizio della carriera cinematografica di Liu e ha aperto le porte a numerose opportunità lavorative. La partecipazione a Invincible rappresenta uno degli ultimi sviluppi della sua carriera, dove presta la voce a un villain ricorrente.

Multi-Paul in Invincible Stagione 3

Ruolo e Personalità di Multi-Paul

In Invincible, Simu Liu interpreta Multi-Paul, il fratello di Dupli-Kate. Mentre la sorella è parte dei Guardians of the Globe, Multi-Paul è un criminale noto per le sue alleanze discutibili. Sebbene sia già apparso in cameo silenziosi nelle precedenti stagioni, il primo episodio della terza stagione lo introduce ufficialmente come personaggio principale. Questo ruolo si discosta notevolmente da quello di Shang-Chi, presentando una personalità più oscura e malvagia.

Poteri di Multi-Paul e Shang-Chi

Duplicazione nei Fumetti Marvel

Il potere principale di Multi-Paul consiste nella capacità di moltiplicarsi all’infinito, simile alla sua sorella. Questa abilità consente a Simu Liu di incarnare diverse versioni del suo personaggio contemporaneamente nella terza stagione. A differenza delle capacità mostrate da Shang-Chi nel MCU, limitate all’arte marziale e agli incredibili poteri conferiti dagli Anelli del Potere, i fumetti Marvel rivelano che anche Shang-Chi possiede poteri di duplicazione. Tale dettaglio è stato svelato nell’Avengers #38, ma raramente viene ricordato.

Futuro di Simu Liu nell’MCU

Possibile Inclusione dei Poteri di Duplicazione

L’esperienza accumulata da Simu Liu nei panni di Multi-Paul potrebbe influenzare il futuro del suo personaggio nel MCU. Si ipotizza che i produttori abbiano considerato l’aggiunta dei poteri di duplicazione fin dall’inizio dello sviluppo del film su Shang-Chi. Con un sequel previsto e apparizioni future negli Avengers, ci sono possibilità che questi poteri vengano integrati nella sua narrativa. Anche se ciò non dovesse avvenire, l’opportunità offerta da Invincible permette a Liu di esplorare nuove dimensioni del suo personaggio.

  • Simu Liu – Multi-Paul (Voce)
  • Diverse versioni multiple – Interpretate da Simu Liu
  • Diverse personalità legate ai fumetti Marvel – Riferimenti al passato nei fumetti
  • Punti chiave sulla duplicazione – Esplorati tramite Multi-Paul e Shang-Chi

Rispondi