Serie tv indimenticabile di stephen king del 21° secolo

Contenuti dell'articolo

Stephen King e le sue serie TV preferite

Stephen King, noto per i suoi romanzi horror, ha recentemente rivelato quale serie televisiva ritiene la migliore del 21° secolo, sorprendendo molti dei suoi fan. La scelta di King dimostra che la qualità della narrazione trascende i generi letterari di cui è solitamente associato. Il titolo scelto dall’autore è considerato da lui stesso uno dei capolavori della televisione.

La scelta di Breaking Bad

Durante un’intervista del 2014 con Rolling Stone, King non ha esitato a nominare Breaking Bad come la miglior serie contemporanea. L’autore è rimasto colpito fin dalla prima scena in cui il protagonista, Walter White interpretato daBryan Cranston, appare in boxer. Questa scelta rappresenta per King un allontanamento dai canoni tradizionali della narrazione.

Trama e impatto di Breaking Bad

Breaking Bad, andata in onda dal 2008 al 2013, segue le vicende di Walter White, un insegnante di chimica che decide di produrre metanfetamine dopo una diagnosi di cancro ai polmoni. Insieme al suo ex studente Jesse Pinkman, interpretato daAaron Paul, cerca di garantire un futuro alla sua famiglia. La serie ha raggiunto un culto popolare, specialmente dopo il suo approdo su Netflix nel 2011.

Altre serie apprezzate da Stephen King

Nella sua valutazione delle produzioni televisive, King ha anche elogiato altre serie che definisce “coinvolgenti” e ricche di profondità:

  • Sons of Anarchy
  • The Walking Dead
  • The Bridge
  • The Americans

L’impatto rivoluzionario di The Shield

A sorprendere maggiormente King è stataThe Shield, che ha segnato una svolta nella narrativa televisiva. L’autore ricorda l’episodio in cui Vic Mackey, interpretato da Michael Chiklis , uccide un collega poliziotto, evento che lo ha portato a pensare a un “cambiamento epocale”. Nonostante questo impatto, King conclude affermando: «Breaking Bad è migliore, ma The Shield ha cambiato tutto.».

Cosa non convince Stephen King?

Nell’ambito delle produzioni più popolari, l’autore ha espresso il suo disinteresse verso alcune serie come:

  • NCIS
  • CSI
  • Mad Men

L’apprezzamento per nuove produzioni televisive

Sebbene famoso per il suo lavoro nell’horror, Stephen King continua a condividere i suoi gusti riguardo alle serie TV sui social media. Recentemente ha lodato una nuova produzione su Netflix per la sua somiglianza conStranger Things, evidenziando la qualità del cast e della narrazione.

Rispondi