Serie Fantasy con 91% di Approvazione: Scopri la Nuova Casa di Streaming Dopo Netflix

Contenuti dell'articolo

Una serie fantasy, con un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes, sta per cambiare piattaforma di streaming dopo aver lasciato Netflix. Nonostante i successi in vari generi, come thriller classici e produzioni soprannaturali per adolescenti, si sostiene che la piattaforma globale non sia riuscita a trovare un titolo fantasy di punta paragonabile a House of the Dragon di HBO o Wheel of Time di Prime Video. La serie The Witcher ha ottenuto un notevole successo, ma ha affrontato anche diversi problemi, inclusa l’uscita del protagonista Henry Cavill, sostituito da Liam Hemsworth nella quarta stagione. Inoltre, i vari spin-off non hanno avuto il riscontro sperato, mentre Shadow and Bone ha visto la sua cancellazione, deludendo il pubblico. La mancanza di un titolo fantasy di grande impatto è evidente, in quanto un’importante adattamento sta per lasciare Netflix.

The Magicians Abbandona Netflix

Ma Sarà Disponibile Gratuitamente

The Magicians» sta per lasciare Netflix, ma sarà accessibile senza costi. Creata da John McNamara e Sera Gamble, e basata sui romanzi di Lev Grossman, la serie segue Quentin Coldwater (interpretato da Jason Ralph) e i suoi amici mentre scoprono le loro abilità magiche per affrontare le minacce al loro mondo. Trasmissione su Syfy per cinque stagioni, dal 2015 al 2020, il cast include anche Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Trevor Einhorn e Brittany Curran.

Secondo quanto riportato, il 14 gennaio 2025 sarà l’ultimo giorno per The Magicians su Netflix. A partire dal 15 gennaio, l’intera serie sarà disponibile sulla piattaforma gratuita e supportata da pubblicità Tubi, che offre anche altre produzioni come Buffy the Vampire Slayer, che ha influenzato molti dramma fantasy per giovani adulti.

È Consigliato Guardare The Magicians?

La Qualità Migliora nel Tempo

Rispetto ad altre opere precedenti e con una focalizzazione sui giovani adulti, The Magicians mantiene un tono più leggero, pur ricevendo recensioni positive. Diverse stagioni raggiungono quasi il 100% di approvazione su Rotten Tomatoes, con un punteggio del pubblico altrettanto robusto. Pur presentando una prima stagione non eccellente, la serie migliora rapidamente, con episodi e archi narrativi successivi di grande qualità.

Dettagli della Serie

  • Data di Uscita: 16 dicembre 2015
  • Anno Finale: 30 novembre 2019
  • Cast Principale: Olivia Taylor Dudley, Arjun Gupta, Jade Tailor, Stella Maeve, Summer Bishil, Jason Ralph, Hale Appleman
  • Numero di Stagioni: 5
  • Scrittori: John McNamara
  • Registi: Sera Gamble
  • Showrunner: Sera Gamble

Rispondi