Segreti di spider-man che ogni fan deve conoscere

segreti su spider-man: curiosità per i veri fan
Spider-Man, uno dei supereroi più iconici dell’universo Marvel, nasconde diversi segreti che solo i suoi fan più appassionati conoscono. Di seguito vengono presentate cinque curiosità interessanti relative al personaggio e alle sue rappresentazioni cinematografiche.
la scena del cibo preso al volo
Una delle sequenze più memorabili di Spider-Man è quella in cui Peter Parker afferra Mary Jane durante un incidente in mensa. In questa scena, riesce a prendere il vassoio senza far cadere nulla, nemmeno una goccia di bevanda. Questo momento non è stato creato con effetti speciali, ma richiese ben 156 ciak da parte di Tobey Maguire, che dovette affrontare la sfida senza avere realmente i poteri del suo alter ego.
il record al box office
Nell’anno 2002, Spider-Man ha stabilito un nuovo primato al botteghino, diventando il primo film a incassare oltre 100 milioni di dollari nel weekend d’apertura. Questo risultato superò il precedente record detenuto da Harry Potter e La pietra filosofale, che l’anno precedente aveva esordito con 90,3 milioni di dollari.
l’origine di ned nel mcu
Ned Leeds, interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Tom Holland come migliore amico di Peter Parker, trae ispirazione da due personaggi distinti. Sebbene il nome derivi da un personaggio introdotto negli anni ’80 legato a Hobgoblin nei fumetti, il suo aspetto e ruolo si basano su Ganke Lee, amico di Miles Morales nella serie dedicata a Spider-Man di Brooklyn.
le storie d’amore tra i protagonisti
Le relazioni romantiche tra gli attori della saga hanno spesso trovato riscontro anche nella vita reale. Tobey Maguire ha avuto una relazione con Kirsten Dunst durante le riprese del film diretto da Sam Raimi; Andrew Garfield ed Emma Stone hanno condiviso una lunga storia durante The Amazing Spider-Man; infine, Tom Holland e Zendaya sembrano essere prossimi al matrimonio.
mary jane in the amazing spider-man 2
L’attrice Shailene Woodley fu scelta per interpretare Mary Jane Watson in alcune scene de The Amazing Spider-Man 2. Queste sequenze erano destinate a preparare l’arrivo del personaggio nel terzo capitolo della saga. Furono eliminate per preservare l’impatto emotivo della morte di Gwen Stacy. Alla fine, Mary Jane non apparve mai poiché The Amazing Spider-Man 3 non venne realizzato.
- Tobey Maguire – Peter Parker / Spider-Man
- Kirsten Dunst – Mary Jane Watson
- Andrew Garfield – Peter Parker / Spider-Man
- Emma Stone – Gwen Stacy
- Tom Holland – Peter Parker / Spider-Man
- Zendaya – MJ (Michelle Jones)
- Shailene Woodley – Mary Jane Watson (scena tagliata)
- Ned Leeds – Personaggio del MCU (ispirato a Ganke Lee)