Se hai amato Morena Baccarin in Deadpool, scopri il suo ruolo imperdibile nell’universo DC!

Contenuti dell'articolo

Morena Baccarin ha interpretato un personaggio significativo nel Marvel Universe come Vanessa, di recente apparso in Deadpool & Wolverine, ed ha rivestito un ruolo simile anche nell’universo DC. Baccarin ha guadagnato notorietà attraverso le sue interpretazioni in Stargate SG-1 e nel cult Firefly, prima di ricevere il consenso della critica grazie a Homeland. Inoltre, ha fornito la voce a diversi supereroi, come Black Canary in Justice League Unlimited e Cheetah in Batman: The Brave and the Bold. Nel 2015, Baccarin ha assunto un ruolo iconico nell’universo DC.

paralleli tra il ruolo dc e il personaggio di deadpool

baccarin interpreta leslie “lee” thompkins in una serie dc live-action

In Gotham, Morena Baccarin interpreta Leslie “Lee” Thompkins, un personaggio della DC generalmente rappresentato come una donna più adulta che conforta Bruce Wayne dopo la tragica morte dei genitori. Sebbene a prima vista Vanessa e Leslie non abbiano molte similitudini, la serie Gotham riesce a delineare un personaggio complesso, con motivazioni e aspirazioni propri. Questo ha permesso una perfetta coincidenza tra il suo percorso narrativo e il suo interesse amoroso per Jim Gordon, creando una relazione piena di tensione, che rispecchia quella tra Wade e Vanessa.

Vanessa, infatti, è una lavoratrice del sesso di grande carisma e la relazione tra lei e Wade è un equilibrio perfetto di complementarità, ma intrisa di oscurità nei film di Deadpool. Analogamente, il rapporto tra Gordon e Thompkins in Gotham presenta dinamiche simili, che rendono la serie un contesto ideale per apprezzare la performance di Baccarin in un ruolo elegante e profondo.

gotham, la scelta perfetta per gli ammiratori di vanessa

gotham offre a morena baccarin la possibilità di brillare

Nel corso dei primi due film di Deadpool, Vanessa è stata l’ancora emotiva principale, ma in Deadpool & Wolverine, la sua apparizione è stata limitata, lasciando molti spettatori desiderosi di vederla di più. Fortunatamente, Baccarin ha partecipato a 67 episodi di Gotham, dove ha avuto ampio spazio per mostrare il proprio talento. Con uno stile unico, ha reinterpretato il suo personaggio, rendendolo un’interessante figura romantica con un passato turbolento, in una rivisitazione delle origini fumettistiche che rappresenta un aspetto fondamentale di Gotham.

Molti volevano vedere più Baccarin nell’universo Marvel, ma vi sono molte altre opportunità per assistere a caratteri simili. Baccarin riesce a portare la stessa carica emotiva e vitalità nel ruolo di Thompkins, rendendo Gotham una scelta ideale per chi desidera rivedere lo stesso spirito.

why gotham rappresenta un’ottima combinazione con deadpool

le due franchise, sebbene diverse, hanno delle similitudini significative

Nonostante le differenze sostanziali tra Deadpool, che adotta un approccio meta verso il Marvel Universe, e Gotham, impostato come un procedurale poliziesco in una città della DC colpita dalla criminalità, vi sono aspetti in comune insospettabili. Gotham utilizza umorismo e dramma in modi simili, seppur in maniera meno immediata rispetto a Deadpool, decostruendo il mito di Batman attraverso una lente postmoderna. Questa reinterpretazione dei villain di Batman è un aspetto ben realizzato nel corso della serie.

La presenza di Morena Baccarin in entrambe le produzioni rappresenta un punto di confronto, così come il modo in cui entrambi i progetti celebrano l’universo fumettistico. Proprio come Deadpool & Wolverine ha presentato modi sopra le righe per introdurre personaggi iconici, Gotham ha fatto altrettanto con figure come Mr. Freeze. Entrambi celebrano una vasta eredità di storie fumettistiche, con elementi che si sovrappongono in modi inaspettati.

Morena Baccarin continuerà a distinguersi come una delle attrici più talentuose nel panorama attuale, mentre si nutre la speranza di rivedere Vanessa nell’MCU in futuro. Se ciò non dovesse verificarsi, i fan sono certi che la passione di Baccarin per il DC Universe la porterà verso nuovi progetti. Sebbene Vanessa e Leslie abbiano diversi paralleli, sono anche molto diverse, mettendo in evidenza il dinamismo di Baccarin nel suo lavoro futuro.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.