Scopri l’Imponente Riferimento di Star Wars alle Leggende: Oltre il Grand’Ammiraglio Thrawn

Contenuti dell'articolo

Un nuovo volto nel mondo di Star Wars

Il terzo episodio di Star Wars: Skeleton Crew ha svelato un’importante rivelazione riguardante uno dei персонаggi, che si è rivelato essere una nuova versione di un pirata minore presente nella continuità di Star Wars Legends. Questa continuità, sebbene non più considerata canonica dal 2014, continua a influenzare il nuovo universo narrativo, con molti personaggi e elementi tratti da Legends riadattati nella trama contemporanea. Skeleton Crew ha già presentato diversi rimandi al passato, ma ora porta in scena per la prima volta in live-action un antagonista proveniente da questi racconti storici.

I personaggi iconici delle Legends

Tra i personaggi più riconoscibili di proprietà esclusivamente di Legends si possono annoverare Grand Admiral Thrawn e Mara Jade, entrambi apparsi nel romanzo di Timothy Zahn Heir to the Empire del 1991. Questa trilogia ha segnato una ripresa significativa della narrativa espansa di Star Wars, generando un rinnovato interesse negli anni tra le trilogie originali e quelle prequel. Prima di Thrawn, ci sono state opere eccezionali nella continuità Legends, come i classici fumetti Marvel di Star Wars, tra i progetti più datati di questo universo narrativo.

Crimson Jack: da fumetti a live-action

Nel terzo episodio di Skeleton Crew, il personaggio interpretato da Jude Law è Crimson Jack, la cui prima apparizione risale ai fumetti di Marvel Star Wars. Dopo che i fumetti adattarono A New Hope, Crimson Jack è emerso come uno dei primi antagonisti a mettere alla prova i protagonisti. Si tratta di un capitano pirata e rivale di Han Solo, che dopo gli eventi di A New Hope deruba il patrimonio passionato di Solo, ostacolando il suo tentativo di ripagare Jabba the Hutt.

Un’apparizione sorprendente

Crimson Jack è in qualche modo connesso agli eventi di A New Hope, essendo il capitano del suo vascello, un cacciatore stellare requisito, che ha partecipato alla Battaglia di Toprawa. Dalla sua introduzione nei numeri 11-15 della serie di fumetti, Jack diventa l’antagonista principale, affrontando Han Solo nello spazio profondo, un evento inconsueto nel franchise. Nonostante il suo ruolo relativamente breve, il pirata è ricordato come uno dei villain più memorabili della serie.

Un’inaspettata rielaborazione

Il fatto che Crimson Jack arrivi nel canone moderno di Star Wars è certamente sorprendente per i lettori di lunga data; la serie di fumetti Marvel rappresenta uno dei capitoli più rari e poco conosciuti dell’universo. La presenza di un personaggio così nel Star Wars: Skeleton Crew conferisce a questa figura storica una visibilità mai vista prima.

Dettagli sulla serie

Skeleton Crew è una serie ambientata nell’universo di Star Wars, che narra le avventure di quattro giovani mentre si perdono nella galassia cercando di tornare al loro pianeta natale. I temi affrontati includono amicizia, scoperta e ricerca di appartenenza. Le nuove puntate vengono rilasciate il martedì su Disney+.

  • Jod Na Nawood
  • Wim
  • Fern
  • KB
  • Neel
  • Wendle
  • Fara
  • SM-33
Episode Director Release Date
Episode 3 David Lowery 10 Dicembre
Episode 4 The Daniels 17 Dicembre
Episode 5 Jake Schreier 24 Dicembre
Episode 6 Bryce Dallas Howard 31 Dicembre
Episode 7 Lee Isaac Chung 7 Gennaio
Episode 8 Jon Watts 14 Gennaio

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.