Scopri la Quarta Identità del Supereroe Moon Knight che Anche i Fan più Accaniti Potrebbero Aver Perso!

Contenuti dell'articolo

La figura di Moon Knight è caratterizzata da una complessa dualità identitaria, rappresentata da più alter ego. In particolare, non si limita a una sola identità segreta, ma ne comprende ben tre: Marc Spector, Jake Lockley e Steven Grant. Recentemente, è emersa una sorprendente quarta identità, svelata nel numero Moon Knight #22, scritto da Jed McKay e illustrato da Alessandro Cappuccio. In questa edizione, la fortuna di Steven Grant viene totalmente esaurita a causa dei furtivi attacchi del nuovo nemico Zodiac, mettendo in discussione come Moon Knight possa mantenere il suo operato e le sue attrezzature.

Il Ritorno Del Midnight Man

Il periodo di crisi economica di Moon Knight coincide con il ritorno di uno dei suoi nemici storici, il Midnight Man, che inizia a derubare i criminali e i corrotti. Sebbene alleati come Tigra dimostrino preoccupazione per la resurrezione di questo vecchio avversario, Moon Knight mantiene un comportamento sorprendentemente tranquillo. Quando Tigra riesce a catturare il Midnight Man e rimuoverne la maschera, rimane sbalordita scoprendo che si tratta di un’identità assunta da Marc Spector.

Moon Knight Ruba L’Identità Del Midnight Man

Moon Knight #22 Svela Il Quarto Alter Ego

L’identità originale del Midnight Man era Anton Mogart, un ladro di fama che compiva i suoi crimini esattamente a mezzanotte. Nonostante fosse un villain minore, ha affrontato Moon Knight in più occasioni, venendo regolarmente sconfitto. Nei suoi primi incontri, è stato battuto e gettato in un fiume, scampando per miracolo ma subendo gravi danni al volto a causa delle acque inquinate.

La Necessità Di Nuove Identità

Dopo la perdita della sua ricchezza per mano di Zodiac, Moon Knight ha necessità di un nuovo modo per guadagnare. Così, Marc Spector decide di rimanere attivo impersonando nuovamente l’identità del Midnight Man. In questo modo, può condurre attività illecite senza essere facilmente riconoscibile, continuando a utilizzare i suoi poteri per affrontare i criminali, senza attirare attenzioni sulle sue vere sembianze.

L’Identità E Le Personalità Di Moon Knight

La storia di Moon Knight è intrinsecamente legata alle sue identità. Ogni personalità rappresenta un aspetto di lui stesso, e la sua abilità di adottare diverse identità lo rende un personaggio affascinante e complesso. Pertanto, non sorprende che in un momento di difficoltà, Moon Knight utilizzi l’identità di un altro per convertirsi in un ladro alla Robin Hood.

Moon Knight #22 è attualmente disponibile presso Marvel Comics!

Rispondi