Scopri il Magnifico Set Vintage di Star Wars con Grand Admiral Thrawn e Altri Iconici Personaggi di ‘Erede dell’Impero’
Il Grand Admiral Thrawn ritorna sul mercato sotto forma di un’action figure alta 3,75 pollici, in compagnia di due suoi fidati alleati, attraverso un nuovo set della linea Star Wars “The Vintage Collection” di Hasbro, un pacchetto che rende omaggio a un romanzo classico delle leggende. Questo noto antagonista di Star Wars ha fatto il suo esordio nel romanzo “Heir to the Empire” (1991) di Timothy Zahn, tornando nella galassia conosciuta con l’obiettivo di unificare un Impero lacerato dalla morte dell’Imperatore Palpatine. Nel 2016, Thrawn è tornato nel canone come antagonista di Star Wars Rebels, interpretato da Lars Mikkelsen, che ha ripreso il ruolo anche per l’adattamento live-action della serie Ahsoka del 2023.
Con il proseguimento del programma “Gift The Galaxy” di Star Wars, Hasbro ha presentato il suo ultimo set di action figure da 3.75 pollici. Ispirato alla trilogia di Zahn “Heir to the Empire”, il pacchetto include tre figure confezionate singolarmente in un packaging retro iconico. Le figure rappresentano Grand Admiral Thrawn, il suo compagno imperiale Captain Gilad Palleaon e il clone dell’incredibile Jedi Master J’oruus C’baoth, tutte riprodotte con uno stile altamente articolato.
Ogni figura è dotata di accessori specifici, come i blaster di Thrawn e Palleaon, un Ysalamiri – un rettile che annulla la Forza – da posizionare sulle spalle del Grand Admiral, e sia una spada laser accesa che spenta, oltre a una mano alternativa per l’elettricità della Forza per C’baoth. Di seguito è riportata la descrizione dettagliata del prodotto:
Cinque anni dopo STAR WARS: RETURN OF THE JEDI, il Grand Admiral Thrawn ha preso comando della flotte imperiali distrutte e minaccia il fragile cuore della Nuova Repubblica, mettendo in pericolo tutto ciò per cui l’Alleanza Ribelle ha combattuto. Basati su personaggi classici di STAR WARS: HEIR TO THE EMPIRE, queste figure da 3,75 pollici di Captain Pellaeon, Grand Admiral Thrawn e Joruus C’baoth sono un ottimo complemento per qualsiasi collezione. I fan possono posare le figure con i blaster di Captain Pellaeon, la hilt della Lightsaber™, il collier e la mano di Forza per Joruus, e la pistola blaster per Thrawn.
Inoltre, ogni figura presenta il marchio Kenner e il design della confezione, con numeri unici VC per la collezionabilità (Captain Pellaeon VC#359, Grand Admiral Thrawn VC#360 e Joruus C’baoth VC#361). Celebra l’eredità di STAR WARS con veicoli, playset e action figure della linea STAR WARS: THE VINTAGE COLLECTION (prodotti aggiuntivi venduti separatamente, soggetti a disponibilità).
Prezzo | $49.99 |
Disponibilità | Pre-ordini aperti dal 11 dicembre, rilascio previsto per primavera 2025 |
Accessori | RK-3 Blaster Pistol, Ysalamiri Lizard, DL-21 Blaster Pistol, Lightsaber di J’oruus C’baoth, hilt della Lightsaber di J’oruus C’baoth, collana di J’oruus C’baoth, mano di Forza per l’elettricità |
Disponibile su | Hasbro Pulse |
Oltre 30 anni dopo, “Heir to the Empire” è di nuovo fondamentale per Star Wars
Sebbene non sia più parte della cronologia canonica attuale di Star Wars, è comprensibile che il romanzo iconico continui a essere adattato in merchandise. Il romanzo ha contribuito a lanciare l’Expanded Universe e il coinvolgimento continuativo di Zahn nel franchise, oltre a essere accreditato per aver influenzato la trilogia prequel di George Lucas, dato che il pianeta di Coruscant ha origine proprio in questo romanzo.
In aggiunta, l’influenza di “Heir to the Empire” si fa sentire nel canone attuale con elementi come l’installazione imperiale di Mount Tantiss presente in The Bad Batch e la narrazione più ampia dei tentativi di Palpatine di sfuggire alla morte. Il ritorno live-action di Thrawn si basa sulle trame dei romanzi Heir to the Empire, in cui il Grand Admiral riemerge come avversario della Nuova Repubblica dopo aver stretto alleanze con potenti utenti della Forza.
Analisi delle nuove figure della Vintage Collection
I tre personaggi segnano un nuovo inizio nella linea
Sebbene Thrawn non sia un volto nuovo per la Vintage Collection, il pacchetto di “Heir to the Empire” rimane un articolo molto ricercato dai collezionisti. Pur utilizzando fortemente il design di Thrawn da Star Wars Rebels, il suo uniforme più elaborata, completa di Ysalamiri e spalline ispirate alla marina, cattura perfettamente il suo aspetto classico.
Combinato con la nuova figura di J’oruus C’baoth e l’inclusione di Palleaon per completare il trio di antagonisti, questo set rappresenta un gradito innesto per ogni collezionista di Star Wars. Inoltre, con un design di packaging dedicato al romanzo, ci si può chiedere se nuove figure come Mara Jade, Rukh o Talon Karde possano trovare spazio nella linea di action figure a lungo termine di Hasbro.
Fonte: Hasbro
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.