Scopri il Legame Segreto tra il Personaggio di Jude Law in Star Wars: Skeleton Crew e la Saga di Legends
anticipazioni su star wars: skeleton crew
Star Wars: Skeleton Crew sta generando un crescente entusiasmo in vista della sua scadenza di rilascio a dicembre. Questa serie si avvale di una straordinaria serie di registi e, soprattutto, di un cast che vede come protagonista Jude Law, affiancato da un gruppo di giovani attori. Questa combinazione promette di infondere un’energia giovanile e spensierata mai vista prima nell’universo di Guerre Stellari. Nel clima di eccitazione, i fan si stanno interrogando sul posizionamento della serie all’interno della saga di Star Wars, notando in particolare alcuni aspetti che sollevano interrogativi.
il personaggio di jude law e le sue implicazioni
In un’intervista recente con ComicBook.com, Jude Law ha rivelato che il suo personaggio, Jod, utilizza il soprannome di Crimson Jack. Questo riferimento richiama un personaggio presente nel materiale di Star Wars Legends, il quale è stato escluso dal canone ufficiale. Crimson Jack ha fatto la sua prima apparizione nella serie di fumetti di Star Wars pubblicata dalla Marvel nel 1977. L’esclusione di questi fumetti dal canone, avvenuta con l’acquisizione della Disney, fa apparire questo particolare come un divertente Easter Egg pensato per i fan più accaniti.
la nuova versione di crimson jack
Un ulteriore aspetto da considerare è che la Disney ha già introdotto una nuova interpretazione di Crimson Jack all’interno del canone di Star Wars, notevolmente differente da quella rappresentata da Jude Law. Nel 2022, la Marvel ha lanciato una serie a fumetti intitolata Halcyon Legacy, che si concentrava sull’incrociatore stellare Halcyon, un’emblematicità presente anche nell’attrazione che ha recentemente chiuso al Walt Disney World.
la collocazione temporale di skeleton crew
La trama di Star Wars: Skeleton Crew si sviluppa durante il periodo del Primo Ordine, un tempo che precede o coincide con gli eventi di Star Wars: The Force Awakens. La serie è ambientata nell’era della Nuova Repubblica, in un intervallo temporale parallelo a quello di The Mandalorian e successivo agli avvenimenti della trilogia originale.
considerazioni finali sul nome di crimson jack
Risulta chiaro che il personaggio di Crimson Jack non potrebbe essere presentato come un uomo della stessa età di Jude Law durante la Nuova Repubblica, per poi apparire come un pirata maturo molti decenni dopo. Un paragone con la differenza di età tra Luke Skywalker alla fine della seconda stagione di The Mandalorian e il medesimo personaggio in The Force Awakens evidenzia il lasso di tempo considerevole che deve essere trascorso. In definitiva, l’uso del nome Crimson Jack da parte di Jod potrebbe essere semplicemente un omaggio a una figura storica del passato di Star Wars. La probabile mancanza di considerazione per il fumetto originale quando si è pensato al soprannome suggerisce una certa leggerezza nell’approccio creativo.
In alternativa, si potrebbe ipotizzare che l’uso del nome da parte di Jod influenzerà un altro pirata in epoche successive. Con vari progetti di Star Wars in fase di sviluppo, tutto può succedere.
Star Wars: Skeleton Crew debutterà il 3 dicembre su Disney+.
personaggi e membri del cast
- Jude Law – Jod/Crimson Jack
- Personaggi bambini del cast
- Altri membri non ancora rivelati
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.