Scopri i 22 Straordinari Easter Eggs di Star Wars Anni ’70 Svelati da Skeleton Crew

Contenuti dell'articolo

Il terzo episodio della serie Skeleton Crew si distingue per una ricca presenza di riferimenti e richiami al vasto universo di Star Wars. Con protagonisti come Jude Law, che interpreta Jod Na Nawood, e un gruppo di giovani avventurieri smarritisi nella galassia, questa puntata segna la formazione ufficiale del nuovo equipaggio di The Onyx Cinder. I protagonisti affrontano pirati mentre cercano di scoprire i segreti del mondo perduto di At Attin.

Jude Law Come Crimson Jack

Nel corso dell’episodio, oltre ai nomi di Captain Silvo e Jod Na Nawood, si scopre che il personaggio interpretato da Jude Law è anche noto come Crimson Jack. Questo nome proviene dalle storie legate a Legends, in particolare dai fumetti originali di Star Wars pubblicati nel 1977, dove Crimson Jack era un rivale di Han Solo.

Jod Usa La Forza in un Richiamo a Obi-Wan Kenobi

Proprio Come Sulla Death Star

Nella fuga dalla prigione, Jod utilizza apparentemente la Forza per distrarre due pirati, similmente a quanto fatto da Obi-Wan Kenobi sulla Death Star in A New Hope.

Puoi Vedere La Nave di Hondo Ohnaka a Port Borgo

La Katooni

In questo episodio, la nave Katooni, appartenente al noto pirata Hondo Ohnaka, appare chiaramente al centro della scena. Questa nave sembra essere stata coinvolta nel caos lasciato da Jod e i bambini prima del salto nell’iperspazio.

L’Attitudine Anti-Droid di Jod è un Lasciapassare delle Clone Wars

Riflettendo Din Djarin

La sospetto di Jod nei confronti dei droidi rispecchia un sentimento diffuso dopo le Clone Wars, simile alla figura di Din Djarin in The Mandalorian.

Un Altro B1 Battle Droid

“Abbiamo Vinto?”

Durante la ricerca di SM-33, Jod interagisce con un malfunzionante B1 battle droid, il quale domanda se abbiano vinto, dimostrando di non essere a conoscenza della fine delle Clone Wars.

Una Voce Familiare da Benjar Pranic

Alfred Molina

Mentre smantella SM-33 fuori da Port Borgo, Jod incontra un ex membro del suo equipaggio di nome Benjar Pranic, caratterizzato dalla voce di Alfred Molina, noto per il suo ruolo di Doctor Octopus.

Fingere la Forza con Magneti

Come Haja Estree di Obi-Wan Kenobi

Quando Jod si allontana, i ragazzi discutono sulla possibilità che possa essere un Jedi. Fern sostiene che la Forza può essere imitata con vari strumenti. Questo metodo era già stato visto nel personaggio di Haja Estree in Obi-Wan Kenobi.

I Trucchi dell’Iperspazio Sono Molto Familiari

Lightspeed Skipping, Maneuver Holdo e Altro

Quando The Onyx Cinder salta nell’iperspazio, provocano un gran caos a Port Borgo, richiamando in mente altre manovre audaci dell’universo di Star Wars.

Sì, Star Wars Continua a Darci le Quote

Richiamando C-3PO e Lobot

Quando Jod chiede a KB se si fida di lui, lei risponde citando le basse probabilità di fiducia, evocando C-3PO e Lobot.

Skeleton Crew Utilizza Effetti Sonori Classici

Theremin per un Suono Retro Sci-Fi

Nella colonna sonora di Skeleton Crew sono presenti theremins, creando un’atmosfera retro molto apprezzata.

Skeleton Crew Episodio 3 Contiene un Riferimento a E.T./Stand By Me

Illuminato da Una Luna

La scena dell’equipaggio illuminata dalla luna ricorda il celebre scatto di E.T. l’Extra-Terrestre e potrebbe richiamare anche Stand By Me.

C’è Una Probe Porta Molto Familiare

Un Droid Guardiano

All’inizio, Jod e i bambini sono accolti da un droid guardiano, simile a quello visto al palazzo di Jabba in Return of the Jedi.

Kh’ymm è Voce di Alia Shawkat

Conosciuta per Arrested Development

Kh’ymm, un alieno simile a un gufo, è doppiato da Alia Shawkat, famosa per il suo ruolo in Arrested Development.

“Ho Perso Un Pianeta, Maestro Obi-Wan Ha”

At Attin è un Gioiello Perduto della Repubblica

Il tentativo di trovare At Attin richiama la ricerca di Kamin da parte di Obi-Wan Kenobi, sottolineando la sua importanza perduta.

Lista di Classici Pianeti di Star Wars

Mustafar, Mandalore, Tatooine e Altro

Un monitor nell’osservatorio di Kh’ymm lista diversi pianeti classici della saga Star Wars, confermando il loro valore storico.

Coruscant & Alderaan Sono Nominati

Confermando Da Quanto At Attin è Stato Nascosto

Neel rivela che lui e i bambini di At Attin hanno solo appreso dei mondi chiave come Coruscant e Alderaan, indicando il lungo isolamento del loro pianeta.

Cosa Sono i Numeri Palmarish e gli Articoli “Proto-Repubblica”

Cosa Sappiamo Prima della Repubblica?

Kh’ymm afferma di non aver mai visto numeri Palmarish su articoli Proto-Repubblica, aprendo nuovi orizzonti riguardo alla storia della galassia.

Il Simbolo di At Attin Combina Due Iconici Loghi Disneyland

Star Tours e Captain EO

Il nuovo simbolo di At Attin sembra condividere elementi con i loghi di Star Tours e Captain EO, mostrando ancora una volta i legami della serie con Disney.

Il Patrullaggio del Settore X-Wing Arriva Nei T-65

Quando il pattugliamento della Nuova Repubblica arriva per arrestare Jod, lo fa con due storici T-65 X-Wing, evidenziando la transizione temporale all’interno della saga.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.