Scopri Giorgia come Matangi in Oceania 2: Tutto sul Cast Vocale del Nuovo Film Disney!
Annuncio delle voci italiane di Oceania 2
Disney Italia ha rivelato i doppiatori italiani per il nuovo film d’animazione Oceania 2, prodotto dai Walt Disney Animation Studios, che debutterà nelle sale italiane il 27 novembre.
Il cast di voci italiane
Il nuovo lungometraggio presenta un cast di voci particolarmente ricco e variegato. La talentuosa Giorgia sarà la voce di Matangi, un personaggio enigmatico che si unisce all’universo di Oceania 2, interpretando anche il nuovo brano intitolato “Perditi”. Tra i ritorni più attesi ci sono Emanuela Ionica, che doppia i dialoghi di Vaiana, e Chiara Grispo, responsabile delle canzoni della protagonista. Il cast include anche:
- Fabrizio Vidale – Maui
- Angela Finocchiaro – Nonna Tala
- Danilo Salpietro – Moni, il cantastorie
- Giulia Luzi – Loto, l’inventrice
- Marco Mete – Kele, membro dell’equipaggio
- Luna Tosti – Simea, sorella minore di Vaiana
- Roberto Pedicini – Capo Tui, papà di Vaiana
- Micaela Incitti – Sina, mamma di Vaiana
- Dario Oppido – Tautai Vasa, antenato di Vaiana
- Alistair Abell – Heihei, il gallo
- Roberto Fidecaro – Nalo, dio delle tempeste
- Sophie Murgia, Giulietta Rebeggiani & Emma Puccio – i Vaianabes
Dettagli sul personaggio di Matangi
Matangi, doppiata da Giorgia, è un personaggio che mette in discussione la visione di sé di Vaiana. “Amo Matangi”, ha dichiarato il regista David Derrick Jr. Matangi è connessa con un esercito di pipistrelli e volpi volanti, rendendo la sua interazione con Vaiana complessa. Nonostante le sue motivazioni, desidera la libertà.
Il ritorno di Vaiana e Maui
Il film vede anche il ritorno di Vaiana, con Emanuela Ionica che interpreta i dialoghi e Chiara Grispo le canzoni. Vaiana, ora una navigatrice esperta, esplorerà ulteriori sfide. Fabrizio Vidale presta la voce a Maui, ancora una volta pronto ad affrontare nuove avventure al fianco di Vaiana.
Nonna Tala e l’importanza dei legami familiari
Un altro personaggio chiave è Nonna Tala, interpretata da Angela Finocchiaro, la cui presenza continua ad accompagnare Vaiana nei momenti decisivi. “Nonna Tala ha avuto un’importanza speciale nel primo film e resterà fondamentale nel viaggio di Vaiana”, ha dichiarato lo sceneggiatore Jared Bush.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.