Scopri dove è ambientato amici e vicini: luoghi delle riprese e città protagoniste

Contenuti dell'articolo

La nuova serie prodotta da Apple TV+ intitolata Your Friends & Neighbors ha attirato l’attenzione grazie alla sua narrazione che combina elementi di satira sociale, umorismo nero e un’ambientazione di grande fascino. La trama ruota attorno a Andrew Cooper, interpretato da Jon Hamm, un uomo che, dopo aver perso il lavoro, si dedica a piccoli furti per mantenere uno stile di vita lussuoso. La serie mette in evidenza il contrasto tra la facciata di opulenza e le ombre nascoste dietro questa realtà apparentemente idilliaca.

l’ambientazione e il contesto della serie

una località immaginaria ispirata alla realtà

Il set principale della serie è Westmont Village, una comunità fittizia che rappresenta un’immagine idealizzata di una zona ricca e benestante. Sebbene Westmont non sia un luogo reale, la sua ambientazione trae ispirazione dalla regione del Westchester County, situata a nord di New York City. Questa zona è nota come residenza privilegiata dei professionisti e imprenditori che lavorano in Manhattan.

Il paesaggio rigoglioso, le dimore sontuose e gli spazi verdi curati sono elementi distintivi dell’area reale su cui si basa l’ambientazione della fiction. La sceneggiatura sfrutta questa cornice per rafforzare il senso di lusso e facilità di vita dei personaggi, mostrando scene di feste esclusivi, piscine private e incontri nei club più eleganti.

localizzazioni delle riprese e influenza sulla produzione

Le riprese principali sono state effettuate nella regione del Hudson Valley, in particolare nel Westchester County. Questa scelta permette di catturare le atmosfere tipiche delle zone residenziali più esclusive degli Stati Uniti. Tra i luoghi utilizzati per le scene all’aperto vi sono il Sleepy Hollow Country Club e la cittadina costiera di Rye.

  • Sleepy Hollow Country Club
  • Città di Rye nel Westchester

luoghi di produzione principali

le location che rispecchiano l’ambiente immaginato

Tutte le scene ambientate nell’immaginario Westmont Village sono state girate principalmente in aree del Hudson Valley con caratteristiche simili: case signorili, ampi giardini e paesaggi naturali curati. La produzione ha scelto anche studi a Manhattan per alcune scene interne o ambientazioni urbane, contribuendo così a conferire realismo alla narrazione.

  • Scene esterne nel Westchester County (Sleepy Hollow, Rye)
  • Scene in studi newyorchesi per ambientazioni interne o urbane

il cast principale della serie

Sono numerose le personalità coinvolte nel progetto:

  • Jon Hamm come Andrew Cooper
  • Ispettori principali del cast includono attrici emergenti come Isabel Gravitt (nel ruolo di Tori) ed altri interpreti noti del panorama televisivo americano.

Rispondi