Scoperta nei Simpson: la Risposta che i Fan Attendevano da 35 Anni!

Contenuti dell'articolo

il misterioso lavoro di homer simpson

Un interrogativo che ha afflitto i fan di I Simpson fin dalla prima stagione trova finalmente una risposta. A distanza di 35 anni dal debutto della serie, si chiarisce un aspetto cruciale: come riesce Homer Simpson a mantenere il suo posto di lavoro presso la centrale nucleare di Springfield, nonostante evidenti carenze professionali?

il personaggio di homer

Homer Simpson è noto per il suo carattere pigro e la sua mancanza di intelligenza, preferendo dedicarsi a ciambelle e birra piuttosto che svolgere le normali mansioni lavorative. Nonostante ciò, egli riveste il ruolo di ispettore della sicurezza nel settore 7-G, una posizione di responsabilità che mal si combina con le sue abilità. È evidente che il suo superiore, Mr. Burns, non nutre stima verso di lui, eppure Homer riesce sempre a mantenere il suo impiego, anche dopo essere stato licenziato in diverse occasioni.

la rivelazione dell’ultimo episodio

La risposta a questo enigma è svelata nell’ultimo episodio andato in onda, in cui si scopre che il nonno di Homer, Abe Simpson, aveva legami con Mr. Burns. Negli anni ’80, Abe era un detective che indagava sui loschi affari di Burns, insieme al suo socio Billy O’Donnell. Quando O’Donnell scompare, Burns gioca con le parole, affermando di averlo mandato “in paradiso”. In questo frangente, Abe propone un compromesso a Burns: ignorerà la scomparsa del suo partner in cambio di una promessa di lavoro per il suo futuro nipote Homer.

l’accordo con burns

Burns è dunque costretto a promettere di non licenziare mai Homer, indipendentemente dai guai che questi combini.

risposta del produttore

Il produttore Al Jean ha commentato su X la rilevanza dell’episodio, evidenziando che si tratta di una questione che è sempre rimasta aperta nei cuori dei fan, affermando che l’episodio “risolverà un mistero di vecchia data dello show”.

personaggi e ospiti

  • Homer Simpson
  • Mr. Burns
  • Abe Simpson
  • Billy O’Donnell
  • Al Jean

Rispondi