Scelta controversa del villain di captain america: brave new world e il perfetto alibi nell’ucn mcu

Captain America: Brave New World presenta una significativa evoluzione nel design del personaggio noto come The Leader, interpretato da Samuel Sterns. Questo cambiamento non è casuale, ma ha radici nella storia del personaggio all’interno dell’universo Marvel e viene giustificato da un commento presente nel film stesso.
The Leader in Captain America: Brave New World appare diverso dal previsto
La trasformazione di The Leader era stata anticipata in The Incredible Hulk
Nell’originale The Incredible Hulk, il personaggio di Samuel Sterns mostrava segni di mutazione, con un cranio che iniziava a espandersi, richiamando l’aspetto classico del suo equivalente nei fumetti della Silver Age. In questo film, il cranio di Sterns cresceva, ma non raggiungeva le deformità estreme mostrate in Brave New World.
Materiale promozionale iniziale per Captain America: Brave New World suggeriva che il design originale fosse mantenuto, con Sterns dotato di un cranio alto e liscio. Dopo alcune riprese aggiuntive, il look finale del Leader si discosta notevolmente.
Il design di The Leader in Captain America: Brave New World richiama la sua rielaborazione degli anni ’80 nei fumetti
The Leader appare terrificante in Captain America: Brave New World
Nei fumetti, The Leader fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #62 (1964), con un cranio allungato che simboleggiava la sua intelligenza potenziata dalla gamma. Negli anni ’80, subì una trasformazione radicale a seguito di esperimenti con radiazioni gamma, rendendo il suo aspetto ancora più alieno e minaccioso.
Questo nuovo design presentava un cranio bulboso e deformità visibili. La scelta stilistica usata per Captain America: Brave New World riflette questa evoluzione verso un aspetto più mostruoso.
Come il Leader nell’MCU potrebbe aver cambiato aspetto in Captain America: Brave New World
Il Leader è stato oggetto di sperimentazioni continue
Nel film è emerso che Thaddeus “Thunderbolt” Ross ha avuto un ruolo cruciale nella trasformazione del Leader. Ross avrebbe fornito a Sterns ulteriori esposizioni alla gamma dopo gli eventi di The Incredible Hulk, portando a una seconda mutazione e causando ulteriori deformazioni al personaggio.
I dettagli suggeriscono che Sterns potrebbe aver subito un’evoluzione simile a quella dei fumetti tra i due film.
- Samuels Sterns / The Leader – Tim Blake Nelson
- Thaddeus “Thunderbolt” Ross – Harrison Ford
- Captain America / Sam Wilson – Anthony Mackie
- Bucky Barnes – Sebastian Stan
- Aspetto cameo – vari attori Marvel
L’evoluzione visiva del personaggio offre spunti interessanti su come le narrazioni dell’MCU possano integrare elementi dei fumetti pur mantenendo coerenza interna.