Scar del Re Leone: Da Villain Iconico a Simbolo di Pateticità nell’Arte Mash-Up Disney

Contenuti dell'articolo

Di recente, un’illustrazione realizzata da un fan ha messo Scar, uno dei protagonisti di Il Re Leone, nei panni di un noto villain Disney, scatenando un mix di emozioni tra i fan. Scar, doppiato in origine da Jeremy Irons nel film animato del 1994, è sempre stato considerato uno dei più celebri cattivi Disney. Nel 2019, il personaggio è tornato sullo schermo con il remake del film, dove è stato interpretato da Chiwetel Ejiofor, e successivamente è apparso nel prequel Mufasa: Il Re Leone, dove ha avuto la voce di Kelvin Harrison Jr.

L’arte del mash-up che riguarda Scar

Questa versione di Scar è molto diversa da quella del Re Leone

Questa illustrazione mash-up presenta un lato inedito di Scar, contrariamente al personaggio mostrato in Il Re Leone. In tutte le sue apparizioni, Scar è ritratto come un individuo astuto e calcolatore. Nei vari film, riesce a orchestrare eventi secondo le sue intenzioni. Al contrario, nella versione di Scar presentata in Robin Hood, il personaggio appare codardo e misero.

Analisi del mash-up tra Il Re Leone e Robin Hood

Un’interpretazione divertente che unisce due classici Disney

Sebbene Scar e il Principe Giovanni siano entrambi rappresentati come figure regali malvagie, i loro caratteri differiscono notevolmente. Parte del fascino di quest’opera consiste nel vedere Scar in un contesto che non avrebbe mai potuto essere presentato in Il Re Leone. È paragonabile a un provino di un attore famoso per un ruolo iconico, che Non ha ottenuto. Inoltre, essendo Il Re Leone e Robin Hood separati da 21 anni, l’opera riesce a combinare due film amati da generazioni diverse.

  • Scar (doppiato da Jeremy Irons nel 1994 e Chiwetel Ejiofor nel 2019)
  • Principe Giovanni
  • Banzai (doppiato da Cheech Marin)
  • Sir Hiss

Rispondi