Sbloccare malefica in disney dreamlight valley

l’arrivo di maleficent in disney dreamlight valley: il finale di storybook vale
Il capitolo conclusivo di Storybook Vale in Disney Dreamlight Valley ha portato una novità significativa: l’inserimento ufficiale di Maleficent, la celebre villain Disney, nel villaggio. La sua presenza, già anticipata nella prima parte della narrazione, si completa ora con la possibilità di completare le sue quest e instaurare un rapporto di amicizia. In questo approfondimento verranno analizzati i passaggi necessari per sbloccare Maleficent e le sfide che accompagnano questa operazione.
come iniziare la seconda parte di storybook vale e scoprire cosa succede ai villaggi
attivare il capitolo “the unwritten realms”
Dopo aver completato tutte le attività precedenti in Storybook Vale, inclusa l’apertura di ogni bioma e le quest degli altri personaggi, si riceverà una missiva dal Lorekeeper. La lettera informa che una misteriosa malattia sta colpendo gli abitanti del villaggio, spingendo a visitare nuovamente Storybook Vale per indagare.
dettagli sulle prime fasi dell’esplorazione: “A storm of stories” quest
dove trovare il messaggio e come procedere all’investigazione
Sempre dopo aver aggiornato il gioco e aver portato a termine tutte le quest precedenti, si riceverà un invio dal Lorekeeper. Nella missiva si segnala che i villaggi sono affetti da una malattia che ne compromette la memoria, causando un senso di scomparsa tra gli abitanti. Interagendo con loro e completando semplici compiti si potrà contribuire a ridurre l’effetto della malattia.
Dopo aver parlato con il Lorekeeper, sarà richiesto di consultare i villager intorno al villaggio, aiutandoli a ricordare parti delle loro storie per alleviare temporaneamente il problema. Per Maleficent, invece, bisognerà riparare la sua storia personale attraverso un puzzle narrativo complesso.
sbloccare Maleficent attraverso la ricostruzione della sua storia
risolvere il puzzle della storia di Maleficent per accedere alle “Unwritten Realms”
Dopo aver completato l’intero processo narrativo e risolto i vari enigmi relativi alla sua storia, si scoprirà che Maleficent è stata inviata nelle “The Unwritten Realms“. Per raggiungerla occorre attivare un portale tramite tre candelabri simbolici nel luogo dove risiede il Lorekeeper.
come attivare il portale delle realm non scritte
Sul pavimento del locale ci sono tre pezzi del ritratto di Maleficent; bisogna ruotarli affinché formino correttamente l’immagine con le corna rivolte verso l’alto. Completata questa operazione si aprirà un portale magico pronto ad essere attraversato.
intervenire nella realm per aiutare maleficent
sconfiggere le prove nella realm dei racconti non scritti
Nella realm occorre affrontare diverse sfide: aiutare Maleficent a recuperare i frammenti della propria storia distrutta e superare tre prove principali:
- “Maleficent’s Gift”: trovare tre teste di drago da mettere in posizione verticale e risolvere un puzzle sul pavimento inserendo una tessera mancante.
- “The Spinning Wheel”: usare leve rotanti per creare un percorso attraverso uno speciale meccanismo, attivando pedane che permetteranno l’accesso al secondo frammento storico.
- “Maleficent’s Demise”: superare tre puzzle logici con rack mobili per far passare un cavaliere lungo il cammino finale verso la salvezza di Maleficent.
completamento delle quest finali e restaurazione definitiva della villain
A conclusione delle prove, Maleficent verrà completamente restaurata grazie all’unione dei suoi tre momenti fondamentali. Non avrà bisogno di una dimora dedicata poiché continuerà ad abitare nel suo castello nei Beanstalk Marshes come Jafar nel suo palazzo. Dopo aver riconosciuto la verità sulla sua storia personale e averla riabilitata agli occhi del villaggio, sarà possibile stringere amicizia con lei ed ottenere ricompense speciali.
Membri del cast coinvolti nell’evento:
- Membri principali:
- – Villager principale: Lorekeeper
- – Villager secondario: Magical Quill (assistente)
- – Personaggi chiave nelle prove: Draghi (teste), Aurora (statua), Cavaliere (prova finale)
- Narratori/ospiti:
- – Nessun ospite esterno menzionato specificamente nell’evento finale.
L’intera operazione permette non solo di salvaguardare la memoria storica dei personaggi ma anche di approfondire ulteriormente lo sviluppo narrativo del mondo Disney all’interno del gioco. Conclusivamente, al termine delle missioni sarà possibile considerarsi protagonisti attivi nella rinascita della villain più iconica dell’universo Disney nel contesto virtuale.