Sam Wilson contro Red Hulk: Il Potere Incredibile Che L’MCU Non Mostrerà Mai

Contenuti dell'articolo

Sam Wilson: Captain America è un personaggio iconico nell’universo Marvel, che sta per affrontare nuove sfide sia nei fumetti che nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Il suo incontro con Red Hulk, interpretato da Harrison Ford, promette di essere avvincente e differente rispetto alla trama dei fumetti, dove il fumetto “Sam Wilson: Captain America #2” è in fase di pubblicazione.

Sam Wilson nei fumetti

Nel primo numero del fumetto Sam Wilson: Captain America, il protagonista è invitato a esplorare il complesso aereo di Eaglestar Corporation, dove il lavoro viene svolto da gruppi emarginati. Un attacco organizzato dall’azienda rivela il loro inganno, costringendo Wilson a scontrarsi con il capo della sicurezza, Generale Robert Maverick, noto anche come il secondo Red Hulk. Questo confronto si ripete nel secondo numero della serie, dove Sam utilizza i suoi poteri in modo strategico.

Poteri di telepatia aviana

Nei fumetti, Sam Wilson possiede l’abilità di comunicare telepaticamente non solo con il suo falco Redwing, ma anche con tutti gli uccelli nelle vicinanze. Ciò gli conferisce un vantaggio strategico, grazie alla possibilità di avere centinaia di milioni di alleati nel cielo, considerando che il numero totale di uccelli nel mondo è stimato in circa 50 miliardi. Questa capacità, che deriva da manipolazioni della realtà, è stata recentemente enfatizzata nei racconti Marvel.

  • Sam Wilson – Captain America
  • Generale Robert Maverick – secondo Red Hulk

Sam Wilson nel MCU

Nell’universo cinematografico, Sam Wilson non gode della telepatia aviana che lo contraddistingue nei fumetti. La mancanza di Red Skull nella sua versione filmica significa che il personaggio non abbia accesso ai poteri di un Cubo Cosmico. Inoltre, l’eroe utilizza un drone chiamato Redwing anziché un falco vivente, rendendo improbabile l’ottenimento delle stesse abilità del suo omologo cartaceo.

Strategie in battaglia

Il suo nuovo costume dotato di ali in vibranio lo aiuterà a resistere a Red Hulk nel film Captain America: Brave New World, previsto in uscita il 14 febbraio 2025.

La comparsa di Sam Wilson: Captain America #2 è programmata per il 12 febbraio 2025, promettendo ulteriori sviluppi nella saga di Sam Wilson.

  • Anthony Mackie – Sam Wilson / Captain America
  • Harrison Ford – Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross / Red Hulk

Rispondi