Rivali Marvel: I Sviluppatori Risolvono il Reset del Ranking di Metà Stagione Dopo le Proteste dei Fan
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/rocket-from-marvel-rivals.jpg)
Recentemente, un’importante aggiornamento è giunto per gli utenti di Marvel Rivals, attirando gran parte dell’attenzione della community. Nella giornata di ieri, NetEase ha annunciato un reset parziale della classifica di metà stagione, generando insoddisfazione tra i giocatori. A distanza di meno di 24 ore dall’annuncio iniziale, la software house ha deciso di rivedere la propria posizione, prendendo in considerazione le opinioni espresse dalla comunità.
NetEase Rivede la Sua Decisione sul Reset della Classifica
Nel Dev Talk Vol. 11, i rappresentanti di NetEase hanno comunicato che il feedback ricevuto riguardo il reset ha evidenziato forti preoccupazioni relative alla pressione che questo comportava. Come conseguenza, gli sviluppatori hanno confermato che non verrà più effettuato il reset di metà stagione. I dettagli includono elementi positivi per i giocatori, che manterranno la loro posizione attuale fino alla fine della prima metà della stagione, prevista per il 21 febbraio.
I Giocatori Mantengono le Loro Classifiche
È stato stabilito che i giocatori non subirebbero più degradi delle loro classifiche alla metà della stagione e continueranno a ricevere ricompense per i loro progressi, come costumi e Crests of Honor. I giocatori, dunque, manterranno la loro posizione finale senza ulteriori penalità.
Risposta al Feedback della Comunità
L’aspetto del gioco competitivo è uno dei tratti distintivi di Marvel Rivals, poiché permette ai giocatori di ambire a scalare le classifiche fino a raggiungere i primi 500 giocatori a livello mondiale. In seguito alla pubblicazione del Dev Diary Vol. 10, che ha annunciato cambiamenti nelle classifiche, sono emerse diverse obiezioni da parte dei fan. Si prevedeva un abbassamento delle classifiche a ogni metà stagione, cosa che ha suscitato confusione e dubbi tra i giocatori riguardo la necessità di tale meccanica.
Il Ruolo dei Giocatori nell’Ecosistema Competitivo
Secondo le nuove disposizioni, per guadagnare ricompense al termine della prima metà della stagione, i giocatori dovranno completare almeno 10 partite in modalità competitiva e soddisfare le “ordinarie condizioni” prestabilite. Le ricompense includono costumi di rango oro e Crests of Honor con nuove grafiche basate sulle posizioni raggiunte.