Ritorno di un Attore Iconico del MCU: Annunciato in Avengers: Doomsday
Un nuovo nome si aggiunge al cast di Avengers: Doomsday, il quinto film della saga Avengers nell’universo cinematografico Marvel. Con l’avvicinarsi della fine del 2024, Marvel Studios sta intensificando i preparativi per l’inizio delle riprese, previsto nella primavera del 2025. Già annunciati tra i protagonisti ci sono attori di grande fama, come Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch e Pedro Pascal. Di recente, anche Chris Evans ha confermato il suo ritorno nel film, sebbene il suo ruolo rimanga misterioso. Stando a nuove notizie, Evans potrebbe riprendere il suo iconico personaggio, Steve Rogers, assieme a un’importante alleata.
Come riportato da Deadline, Hayley Atwell tornerà a vestire i panni di Peggy Carter in Avengers: Doomsday. La notizia sottolinea anche che “Chris Evans [ha] probabilmente ripreso il ruolo di Steve Rogers” nel film. Ciò è interessante considerando che, sebbene Peggy Carter sia deceduta nella linea temporale principale dell’MCU in Captain America: Civil War, il loro legame è tra i più amati della saga. Dopo un finale positivo in Avengers: Endgame, resta da vedere come i due personaggi si inseriranno nella trama di Avengers: Doomsday.
Inoltre, Deadline ha segnalato che, in precedenza, erano state avviate discussioni riguardo a un film autonomo che si concentrasse su Steve Rogers e Peggy Carter. Quando la trama non è riuscita a prendere forma, Marvel e gli attori hanno unito le forze per Avengers: Doomsday.
il ritorno di hayley atwell in avengers: doomsday
come potrà svolgersi la sua parte
La possibilità più probabile per Hayley Atwell in Avengers: Doomsday è che interpreti una versione di Captain Carter. Questa figura è emersa nella serie animata What If…?, diventando la protagonista principale nelle tre stagioni. Atwell ha già recitato in una versione live-action del personaggio in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sebbene quel personaggio sia stato ucciso dalla Scarlet Witch. Con la conclusione di What If…?, Atwell potrebbe trasporre il suo personaggio in azione dal mondo animato a quello reale.
C’è anche la possibilità che il ritorno di “Agent Carter” si realizzi in modo letterale. Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers decide di tornare indietro nel tempo, scegliendo di vivere accanto a Peggy Carter. Avengers: Doomsday potrebbe quindi riunire i due in una missione contro il Doctor Doom di Robert Downey Jr., reclutando il Captain America e l’Agent Carter del passato. Un’ulteriore opzione potrebbe essere quella di vedere Atwell nei panni di una nuova versione multiversale di Peggy.
analisi del ritorno di hayley atwell
l’importanza del ritorno di steve rogers
Il ritorno di Hayley Atwell come Peggy Carter è accolto con entusiasmo. Indipendentemente dalla versione del personaggio, l’attrice ha sempre fornito interpretazioni avvincenti. Con il ritorno di Evans in Avengers: Doomsday, si auspica una collaborazione tra Captain America e Captain Carter nel tentativo di salvare il multiverso, fornendo un’incredibile opportunità di sviluppo emotivo per entrambi i personaggi e rinnovando la loro dinamica.
film mcu già annunciati
- Captain America: Brave New World – Data di uscita: 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – Data di uscita: 25 luglio 2025
- Fantastic Four – Data di uscita: 25 luglio 2025
- Avengers: Secret Wars – Data di uscita: 24 luglio 2026