Ritorno di Michael Keaton in Beetlejuice 2: Il Grande Mistero di Juno Ancora Irresolto

Il sequel di Beetlejuice offre nuove rivelazioni sul celebre bio-esorcista, pur non approfondendo alcuni aspetti fondamentali della sua storia. In particolare, viene chiarito che Beetlejuice è morto da oltre sei secoli, accrescendo il mistero che circonda la sua carriera nell’aldilà. Le recensioni relative a Beetlejuice 2 mostrano un rinnovato interesse nei confronti del personaggio, sebbene il film scelga di esplorare solo parzialmente il suo trascorso, ignorando parte del suo passato da fantasma ribelle già accennato.
Beetlejuice 2 non svela come e perché Betelgeuse iniziò a lavorare con Juno
Il passato dell’aldilà di Beetlejuice prima dei Maitland resta un mistero
Nell’avvertire Adam e Barbara riguardo al fantasma imbroglione, il loro assistente, Juno, riferisce che dopo la sua morte, Betelgeuse ha lavorato come suo assistente prima di divenire un bio-esorcista freelance. Il film del 1988 non chiarisce le circostanze che lo hanno condotto a quel primo impiego e il sequel evita anche di farlo. Invece di rispondere a questa intrigante parte del suo passato, Beetlejuice 2 presenta un flashback che mostra la vita e la morte di Beetlejuice, rivelando che era un ladro di tombe vittima dei piani di Delores per ottenere l’immortalità.
Le punizioni dell’aldilà fanno riferimento a perché Betelgeuse fosse assegnato a Juno
Il manuale per i neodipartiti stabilisce che i trasgressori devono svolgere lavori amministrativi
Le ragioni che legano Juno e Betelgeuse suggeriscono che la loro collaborazione sia stata imposta da regole del Neithwerworld. Infatti, il film originale esplica che la vita oltre la morte segue certe linee guida rispetto alla condotta in vita. Ulteriori indizi indicano che Betelgeuse è stato maledetto con l’incapacità di lasciare l’aldilà e che il matrimonio con Lydia lo libererebbe, permettendogli di vagare nel mondo mortale a piacimento.
In Beetlejuice 2, Astrid legge alcune regole del Manuale per i Neodipartiti, il quale stabilisce che i trasgressori saranno confinati nel Neithwerworld e costretti a lavori di comunità. Ciò suggerisce che Betelgeuse sia stato probabilmente punito in passato e assegnato come assistente a Juno, data la sua natura ribelle.
Cast e Reparto
Beetlejuice 2, il sequel dell’originale film di Tim Burton, riporta in scena Michael Keaton come il famoso fantasma, affiancato da Jenna Ortega in un nuovo ruolo. Il film è atteso con grande entusiasmo da parte dei fan.
- Durata
- 104 minuti
- Cast
Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jenna Ortega, Justin Theroux, Willem Dafoe, Monica Bellucci, Arthur Conti, Nick Kellington, Santiago Cabrera, Burn Gorman, Danny DeVito, Sami Slimane, Amy Nuttall, Mark Heenehan, Charlie Hopkinson, Liv Spencer, Skylar Park, Matthew Lyons, Jane Leaney, David Ayres, Sophie Holland, Walles Hamonde
- Scrittori
Alfred Gough, Miles Millar, Mike Vukadinovich, Seth Grahame-Smith, Michael McDowell, Larry Wilson
- Produzione
KatzSmith Productions, Tim Burton Productions, Warner Bros. Pictures, Plan B Entertainment