Reliquie sith e del lato oscuro che minacciano la galassia di star wars

Contenuti dell'articolo

Nel vasto universo di Star Wars, il lato oscuro della Forza si manifesta attraverso numerosi reliquie che possiedono poteri straordinari. Questi artefatti non solo rappresentano una connessione con il passato, ma sono anche in grado di alterare le sorti dell’intera galassia. Esplorare queste reliquie oscure offre un affascinante sguardo sulle loro origini e sui loro effetti devastanti.

Le Reliquie Del Lato Oscuro

La Forza In Oggetti Fisici

In base alle informazioni fornite da Claudia Gray nel suo libro Into The Dark, i Jedi hanno identificato tre categorie principali di artefatti della Forza. Reath Silas ha descritto questi oggetti come:

“Ci sono artefatti che contengono ricordi o personalità di ex utilizzatori della Forza. Altri migliorano le capacità di un Jedi nell’uso della Forza, mentre alcuni ostacolano tale abilità.”

Le Eco Stones

Accesso Alla Forza Per Tutti

Le Eco Stones provengono da un pianeta ricco di energia della Forza, noto come Pianeta X. Questi artefatti amplificano la Forza a tal punto da consentire anche ai non-sensibili alla Forza l’accesso a essa. Il loro uso eccessivo può distorcere la Forza stessa, causando la distruzione dei pianeti.

La Maschera Di Darth Momin

Il Ritorno Di Un Sith Pericoloso

Palpatine temeva più il ritorno degli antichi Sith che quello dei Jedi. La maschera di Darth Momin contiene lo spirito di un eretico Sith e chiunque la indossi può essere posseduto da lui. Questa maschera è considerata preziosa poiché insegna il potere del trasferimento dell’essenza, mirato all’immortalità.

Il Muur Talisman

Lorda Zombie Nella Galassia Star Wars

Il Muur Talisman è uno dei più temuti reliquiari del lato oscuro. Creato dal Sith Lord Sorzus Syn per onorare Lord Karness Muur, trasforma gli individui in “rakghouls”, esseri simili a zombie controllabili da chi possiede l’artefatto stesso. Questo oggetto conferisce anche l’immortalità a chi lo indossa.

  • Darth Ravi – cercatore delle Eco Stones
  • Darth Momin – possessore della maschera maledetta
  • Sorzus Syn – creatore del Muur Talisman
  • Karness Muur – figura storica venerata dai Sith
  • Marchion Ro – leader dei Nihil che ha usato le Eco Stones

Rispondi