Racismo in star wars: la denuncia di john boyega sulla mancanza di diversità

john boyega denuncia il razzismo in star wars

John Boyega, l’attore che interpreta Finn nella saga di Star Wars, ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative riguardo al razzismo, in particolare quello anti-nero, riscontrato all’interno del franchise e della sua fanbase. Le sue parole evidenziano una problematica storica che ha caratterizzato la rappresentazione dei personaggi neri nel contesto di questa celebre serie cinematografica.

le dichiarazioni di boyega

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, Boyega ha descritto l’atmosfera predominante nel mondo di Star Wars: “Lemme tell ya, Star Wars always had the vibe of being in the most whitest, elite space…. It’s a franchise that’s so white that a Black person existing in [it] was something“. Queste affermazioni mettono in evidenza la difficoltà per i personaggi neri di trovare un posto significativo all’interno di un universo narrativo prevalentemente bianco.

l’impatto delle parole di boyega

L’intervento dell’attore non solo sottolinea le ingiustizie subite dai personaggi neri nel franchise, ma invita anche a una riflessione più ampia sul tema della diversità e dell’inclusione nell’industria cinematografica. La critica mossa da Boyega si inserisce in un dibattito più ampio sulla rappresentazione razziale nei media e sull’importanza di garantire spazi equi per tutti gli attori.

  • John Boyega
  • Finn
  • Star Wars Franchise
  • Entertainment Weekly

Sviluppando…

Rispondi