Quanto è Potente il Spider-Man dell’MCU? Scopriamolo Insieme!

Spider-Man è uno dei personaggi più iconici di Marvel Comics e, nonostante possa sembrare meno imponente rispetto ad altre figure come l’Hulk, possiede una forza straordinaria testimoniata dalle sue imprese nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Da quando è apparso per la prima volta nel 2016 in Captain America: Civil War, Spider-Man ha accumulato una serie di successi che ne evidenziano le doti sia fisiche che mentali, solidificando il suo stato di eroe nel franchise.
la forza di spider-man nei fumetti marvel
spider-man ha compiuto gesta incredibili nei fumetti marvel
Le abilità di Spider-Man derivano dal morso di un ragno radioattivo, conferendogli poteri che gli permettono di sollevare oggetti molto più pesanti del suo peso corporeo. Marvel afferma che Spider-Man possa sollevare circa 10 tonnellate, ma ha dimostrato di poter gestire carichi anche superiori. Tra i suoi exploit più significativi vi è il sollevamento del Daily Bugle, un grattacielo di New York che pesa oltre 200.000 tonnellate. Altre gesta straordinarie includono:
- Spezzare un idrante in due.
- Catturare un’auto blindata.
- Far roteare una palla da demolizione sopra la testa.
- Sostenere una gru in caduta.
- Abbattere un edificio.
le imprese di forza più impressionanti di spider-man nel mcu
spider-man ha dimostrato imprese simili nel mcu
Con l’introduzione del multiverso in Your Friendly Neighborhood Spider-Man, sono comparse diverse varianti di Spider-Man nel MCU. I personaggi interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield hanno mostrato la loro forza fermando un treno e catturando un autobus in corsa. Il Spider-Man di Tom Holland ha messo in mostra delle incredibili prove di forza in live-action, tra cui:
- Tenere insieme le due metà del Staten Island Ferry usando la sua ragnatela in Spider-Man: Homecoming.
- Bloccando e mantenendo il braccio in vibranio di Bucky con una mano in Captain America: Civil War.
- Sollevando un ascensore in caduta presso il Washington Monument in Spider-Man: Homecoming.
- Rimuovendo detriti da un edificio crollato in Spider-Man: Homecoming.
- Fermando una macchina di 1.360 kg che viaggiava a 64 km/h prima che si scontrasse con un autobus in Captain America: Civil War.
quanto è forte il spider-man di tom holland nel mcu?
la stunt del staten island ferry offre dei dati
La forza di Spider-Man nel MCU è chiaramente esemplificata dalle sue gesta. Una delle più impressionanti è stata il suo tentativo di tenere insieme le due metà del Staten Island Ferry. Secondo la City of New York, il ferry ha un tonnellaggio lordo di quasi 2.800 tonnellate, il che significa che Spider-Man era in grado di sostenere 1.400 tonnellate per braccio, un numero che supera di gran lunga le 10 tonnellate suggerite da Marvel.
limiti di forza di spider-man
Nonostante le sue incredibili capacità, Spider-Man ha i suoi limiti. Durante il combattimento con Thanos su Titan, viene sopraffatto dal Mad Titan in due occasioni, uno dei quali è più comprensibile poiché Thanos possedeva il guanto, ma la seconda volta non riesce a strappare il guanto dalla presa di Thanos nonostante quest’ultimo fosse stato privato della sua mano. Questo evidenzia quanto fosse potente Thanos nel MCU, anche senza l’uso del Guanto dell’Infinito.