Prossimi remake Disney in live-action da non perdere

Contenuti dell'articolo

Disney continua a espandere il proprio repertorio di film live-action, con numerose produzioni in fase di sviluppo. La compagnia ha ottenuto un grande successo con i recenti remake delle sue classiche pellicole animate, e sembra intenzionata a proseguire su questa strada per gli anni a venire, esplorando le proprie proprietà intellettuali più amate e offrendo nuove interpretazioni dal vivo.

lilo & stitch

in uscita a maggio 2025

Il primo film Disney degli anni 2000 ad essere riproposto in live-action è Lilo & Stitch. Sebbene siano stati rivelati pochi dettagli sulla produzione, si sa che la sceneggiatura sarà scritta da Mike Van Waes e conterrà una combinazione di live-action e CGI. Inizialmente previsto per Disney+, il film avrà invece un’uscita teatrale confermata per maggio 2025.

  • Zach Galifianakis nel ruolo di Pleakley
  • Maia Kealoha nel ruolo di Lilo
  • Sydney Elizabeth Agudong nel ruolo di Nani
  • Chris Sanders tornerà a prestare la voce a Stitch

moana

in uscita il 10 luglio 2026

Moana, altro classico Disney, sta ricevendo un trattamento live-action. Dwayne Johnson riprenderà il suo ruolo di Maui, mentre Auliʻi Cravalho sarà produttrice del progetto senza recitare. Le riprese sono già iniziate e l’uscita è prevista per il 10 luglio 2026.

the hunchback of notre dame

in fase di sviluppo iniziale

Un altro film iconico degli anni ’90, The Hunchback of Notre Dame, sta attualmente ricevendo un remake live-action. Josh Gad è coinvolto come produttore esecutivo e potrebbe interpretare Quasimodo; la pellicola sarà musicale e David Henry Hwang scriverà la sceneggiatura.

the aristocats

confermato

The Aristocats sarà realizzato come un mix tra live-action e animazione, sotto la direzione di Questlove. La storia seguirà le avventure di una famiglia felina ed è attesa con interesse da parte dei fan.

hercules

confermato

È stato annunciato che Disney sta lavorando a una versione live-action di Hercules. I registi Anthony e Joe Russo saranno produttori della pellicola che potrebbe mantenere elementi musicali dall’originale del 1997.

cruella 2

confermato

Dopo il successo del primo film, Cruella 2 è stato rapidamente approvato. Emma Stone tornerà nei panni della protagonista insieme ad altri membri del cast originale.

tangled

confermato

Tangled , adattamento della favola Rapunzel, riceverà anche esso un remake in live-action. Michael Gracey è in trattative per dirigere questo progetto molto atteso dai fan.

Membri del cast previsti:

  • Mandy Moore (voce originale)
  • Zachary Levi (voce originale)
  • Donna Murphy (voce originale)

Rispondi