Pixar lavora a Gli Incredibili 3: Tutto quello che sappiamo finora

Nel corso del D23 Expo, i Pixar Animation Studios hanno confermato che è in produzione Gli Incredibili 3, con il ritorno del regista e sceneggiatore Brad Bird, già responsabile della realizzazione dei precedenti due capitoli. Questo annuncio ha generato grande interesse tra gli appassionati del franchise, che attendono con ansia il terzo atto della saga che narra le avventure della famiglia Parr. Nonostante le informazioni sull’uscita non siano ancora state rivelate, l’attesa è alimentata dal successo planetario dei primi due film.
nuovo capitolo per la famiglia parr
Il film originale de Gli Incredibili, uscito nel 2004, racconta le peripezie di Mr. Incredible ed Elastigirl nel tentativo di condurre una vita tranquilla in un mondo dove i supereroi sono stati banditi. Quest’opera ha ottenuto più di 630 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Il seguito, Gli Incredibili 2, è uscito 14 anni dopo ma ha continuato la storia esattamente dal punto in cui si era interrotta, raggiungendo un incasso globale di 1,24 miliardi di dollari.
il cast e i protagonisti della saga
Gran parte del cast vocale originale ha ripreso i suoi ruoli nel secondo capitolo. I personaggi principali includono Craig T. Nelson nei panni del possente Mr. Incredible, Holly Hunter come la flessibile Elastigirl, Sarah Vowell che interpreta Violet, l’invisibile, e Samuel L. Jackson nel ruolo di Frozone. Un’eccezione è il personaggio di Dash Parr, inizialmente doppiato da Spencer Fox e poi da Huckleberry Milner nel secondo film. Anche Brad Bird, il regista, presta la sua voce per la stilista di supereroi, Edna Mode.