Pianeti di Star Wars: Skeleton Crew – Guida Completa ed Approfondita

Contenuti dell'articolo

Star Wars: Skeleton Crew è la nuova serie televisiva dell’universo Star Wars, che ha recentemente lanciato i suoi primi tre episodi, portando alla luce nuovi pianeti nell’universo di Star Wars. Skeleton Crew rappresenta un’innovativa avventura che si inserisce perfettamente nel franchise, dimostrando una notevole conoscenza e connessione con il lore di Star Wars. Il numero di easter eggs presenti nella serie indica un dedicato rispetto della narrativa originale.

Nonostante il rispetto per la storia, Skeleton Crew ha già introdotto una serie di personaggi, concetti e pianeti inediti nell’universo di Star Wars, promettendo ulteriori scoperte in futuro. Di seguito sono elencati i nuovi pianeti presentati finora.

at attin

At Attin si presenta in modo sorprendentemente simile alla Terra, una distinzione notevole per un universo che è tradizionalmente lontano e fantasioso. Nei primi episodi, gli avvenimenti si svolgono principalmente attraverso gli occhi di Wim, uno dei protagonisti di Skeleton Crew. La vita di Wim, segnata dalla silenziosa routine suburbana con suo padre dopo la morte della madre, enfatizza quanto At Attin sia simile alla nostra realtà.

Il quartiere di Wim è composto da abitazioni simili, dotate di vialetti e prati verdi, una configurazione inusuale per Star Wars. La ricerca di un’avventura da parte di Wim lo porta a un destino inaspettato, portando lui e i suoi amici nella vastità dello spazio. Col passare del tempo, i ragazzi scoprono che la visione che hanno di At Attin è ben diversa da quella del resto della galassia, dove è percepito come un mito avvolto nel mistero.

At Attin non è ciò che sembra.

Il fascino di Wim per i Jedi e l’avventura lo spinge a mettere in moto un’astronave, lanciando così un viaggio nel Wild Space. Le gioie e le sfide di At Attin si rivelano quindi ai personaggi, mentre i pirati del sistema planetario dubitano persino della sua esistenza, rendendo At Attin un pianeta avvolto nel mistero, descritto come una terra di tesori eterni.

port borgo

l’impero dei pirati è un luogo terribile

Il secondo pianeta esplorato in Skeleton Crew segna un netto cambiamento di tono rispetto a At Attin. Port Borgo è caratterizzato da un’atmosfera oscura, pericolosa e imprevedibile. Dopo essersi resi conto di essere persi, i ragazzi decidono di atterrare in un starport, solo per trovarsi precipitati in una situazione potenzialmente più rischiosa.

In Port Borgo, i pochi momenti di tranquillità sono interrotti da un violento conflitto tra pirati, attirato dalla possibilità di impossessarsi dei crediti della Repubblica offerti dai ragazzi. Fern e KB vengono afferrati da una donna che avverte del fatto che At Attin è considerato ‘perduto’ e invita i ragazzi a defilarsi rapidamente.

I crediti della Repubblica sono diventati estremamente preziosi.

Alla fine del secondo episodio, i ragazzi si preparano a lasciare Port Borgo, quando incontra il misterioso personaggio di Jude Law, che offre loro una via di fuga. Nel terzo episodio, il gruppo riesce a tornare alla propria astronave e lasciare Port Borgo. Resta da chiarire quale ruolo avrà Port Borgo in futuro, visto che gli eventi di Skeleton Crew ruotano notevolmente attorno al mondo dei pirati.

la luna osservatorio

il pianeta di kh’ymm è avvolto nel mistero

Il terzo episodio di Skeleton Crew presenta un altro nuovo pianeta, la Luna Osservatorio, residenza di Kh’ymm. Jod Na Nawood visita Kh’ymm, con l’intento di ottenere supporto per localizzare At Attin. Non sorprende che Jod sia motivato da un interesse personale, cercando il tesoro di At Attin.

Durante la visita alla luna, Kh’ymm tradisce Jod, contattando la Nuova Repubblica per farlo arrestare, sebbene sembri genuinamente intenzionata ad aiutare i bambini a tornare a casa. Qui, apprendono che At Attin è stato deliberatamente nascosto dal resto della galassia e viene considerato un gioiello della Vecchia Repubblica. Inoltre, il gruppo scopre che la ‘barriera’ che circonda il pianeta è costituita da gas nebulosi, creando un velato mistero attorno a ciò che accade realmente su At Attin.

La Luna Osservatorio svolge un ruolo unico nella galassia, fungendo da deposito di informazioni e custodendo alcuni dei segreti di At Attin.

Concludendo il terzo episodio, il gruppo riemerge nello spazio, lasciando aperta la questione di un possibile ritorno alla Luna Osservatorio. Sicuramente, nuovi mondi verranno esplorati in Skeleton Crew. Anche se At Attin, Port Borgo e la Luna Osservatorio sono stati i soli pianeti finora esplorati, ulteriori scoperte attendono nei prossimi episodi, che ormai sono disponibili su Disney+.

Skeleton Crew – Programma di Rilascio

Episodio Regista Data di Rilascio

Episodio 1

Jon Watts

2 dicembre

Episodio 2

David Lowery

2 dicembre

Episodio 3

David Lowery

10 dicembre

Episodio 4

The Daniels

17 dicembre

Episodio 5

Jake Schreier

24 dicembre

Episodio 6

Bryce Dallas Howard

31 dicembre

Episodio 7

Lee Isaac Chung

7 gennaio

Episodio 8

Jon Watts

14 gennaio


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.