Personaggi MCU con finali perfetti e quelli che meritavano di più

Il Marvel Cinematic Universe ha visto la conclusione delle storie di numerosi personaggi, alcuni con finali soddisfacenti e altri meno. Dal 2008, i film del MCU hanno adattato le storie dei fumetti Marvel in un formato live-action, dando vita a una serie di narrazioni che hanno segnato momenti significativi nel franchise. Non tutte le conclusioni sono state all’altezza delle aspettative, creando un mix di sentimenti tra gli spettatori.
finali perfetti nel mcu
Thanos – Avengers: Endgame (2019)
Thanos si è affermato come uno dei villain più potenti dell’universo cinematografico Marvel. La sua sconfitta finale da parte degli eroi del MCU rappresenta un momento culminante e trionfale. Vederlo svanire in polvere, simile agli Avengers che aveva sconfitto, ha offerto una chiusura perfetta per il suo arco narrativo.
finali deludenti nel mcu
Gamora – Guardians of the Galaxy Vol. 3 (2023)
Contrariamente a Thanos, il finale di Gamora è stato deludente. Tornata dal passato in Avengers: Endgame, la sua storia si conclude con una scelta insoddisfacente di abbandonare i suoi compagni per unirsi ai Ravagers. Questo epilogo non rende giustizia al suo personaggio.
altri finali perfetti nel mcu
Zia May – Spider-Man: No Way Home (2021)
L’uscita di Zia May in No Way Home è stata gestita magistralmente, portando a un momento emotivamente devastante ma significativo per Peter Parker. Le sue ultime parole hanno avuto un forte impatto sulla crescita del giovane eroe.
personaggi e finali nel mcu
- Thanos – Avengers: Endgame (2019)
- Gamora – Guardians of the Galaxy Vol. 3 (2023)
- Zia May – Spider-Man: No Way Home (2021)
- Peggy Carter – Captain America: Civil War (2016)
- Scarlet Witch – Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022)
- Kilmonger – Black Panther (2018)
- Iroman – Avengers: Endgame (2019)
- Black Widow – Avengers: Endgame (2019)
- Steve Rogers – Avengers: Endgame (2019)
- Maria Hill – Secret Invasion (2023)