Percy Jackson: Scopri Tamara Smart nel Ruolo di Thalia Grace

Il mondo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si arricchisce sempre più con l’adattamento televisivo dei romanzi scritti da Rick Riordan. La serie, che coinvolge il semidio protagonista Walker Scobell, narra le avventure dei figli delle divinità più potenti del Monte Olimpo. Nella sua prima opera, Il ladro di fulmini, Percy è identificato come l’unico erede vivente dei Tre Grandi (Poseidone, Zeus, Ade) e, con il proseguire della storia, emerge la presenza di altri semidei legati a queste divinità.

Percy Jackson Stagione 2: Thalia Grace

Recentemente, Tamara Smart (Resident Evil) è stata selezionata per interpretare il ruolo di Thalia Grace. Thalia, figlia di Zeus, occupa una posizione centrale ne Il mare dei mostri, il romanzo da cui trae origine la seconda stagione della serie. La sua storia viene menzionata da Luke (Charlie Bushnell) durante una conversazione con Percy (Walker Scobell) nell’episodio 2 della prima stagione.

Nei fatti antecedenti alla prima stagione, Thalia è aggredita da mostri mentre si dirige verso il Campo Mezzosangue. Zeus decide di salvarla trasformandola in un albero, creando così una barriera magica protettiva per il campo. Ne Il mare dei mostri, l’albero di Thalia viene avvelenato, portando un gruppo di semidei a intraprendere un’avventura nell’oceano sub-titolare per recuperare il Vello d’Oro, un oggetto mitico in grado di ridare vita a chiunque lo indossi. Nel romanzo, il Vello d’Oro ha la straordinaria capacità di riportare in vita Thalia dall’albero stesso. È ancora da definire se Tamara Smart apparirà solo nell’episodio finale o se saranno presenti anche scene di flashback.

Durante un colloquio con ComicBook relativo alla promozione del nuovo libro Percy Jackson e gli Olimpi: The Wrath of the Triple Goddess, l’autore ha definito il casting di Thalia Grace come “l’annuncio più atteso” dai fan. Riordan ha dichiarato, “Stiamo annunciando il casting di Thalia Grace, che probabilmente è l’annuncio più atteso dai fan. Non è stata una mia decisione, la Disney ha semplicemente detto: ‘Ehi, ok, oggi possiamo farlo’, e io ho pensato: ‘Wow, incredibile!’”.

Riordan ha elogiato Tamara Smart definendola “così perfetta” per il ruolo di Thalia e ha aggiunto che la storia riguardante il casting è “degna di un film”. “Sono entusiasta della persona che abbiamo scelto e il motivo per cui è perfetta è davvero incredibile,” ha aggiunto. Riordan ha accennato che saranno forniti ulteriori dettagli durante gli eventi virtuali previsti nelle serate successive per il nuovo libro. Nel complesso, la produzione della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è attualmente in corso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.