Perché il MCU ha sostituito steve rogers come captain america

Contenuti dell'articolo

L’uscita di Captain America: Brave New World ha riacceso il dibattito riguardo al motivo per cui il Marvel Cinematic Universe (MCU) ha sostituito Steve Rogers nel ruolo di Captain America. Il personaggio di Captain America è sempre stato indissolubilmente legato a Steve Rogers, la cui avventura nell’MCU è iniziata con Captain America: The First Avenger nel 2011. Questo film ha delineato le qualità necessarie per ricoprire un ruolo simbolico, con il Dottor Abraham Erskine che selezionò Steve come candidato ideale per ricevere il suo siero super soldato perfezionato dopo aver riconosciuto le sue virtù.

Perché Steve Rogers Non È Più Captain America Nel MCU?

Steve Rogers Ha Deciso Di Andare In Pensione

Una delle caratteristiche più distintive di Steve Rogers è la sua altruismo, che si manifesta in numerose occasioni durante la sua carriera nell’MCU. Questa attitudine culmina in Avengers: Endgame, dove si rifiuta di ritirarsi da una battaglia disperata contro Thanos. Dopo la vittoria, Steve ha l’incarico di ripristinare le linee temporali restituendo le Pietre dell’Infinito ai loro posti nel tempo. Successivamente, decide di utilizzare i poteri degli Avengers per viaggiare indietro nel tempo e vivere una vita serena con Peggy Carter, apparendo poi come un uomo anziano e rivelando di aver vissuto tranquillamente con lei fino a quel momento. Questo segna ufficialmente il suo ritiro dal ruolo eroico, lasciando scudo e mantello a Sam Wilson.

Perché Sam Wilson È Captain America E Non Bucky

Sam Wilson Incara Il Simbolismo Di Captain America Più Di Bucky

La rilevanza del simbolo rappresentato da Captain America non sfuggiva a Steve Rogers, che era consapevole della necessità della figura anche dopo le sue scelte personali. La decisione di nominare Sam Wilson nuovo Captain America, piuttosto che Bucky Barnes, evidenzia l’importanza dei valori etici associati al ruolo, piuttosto che semplicemente alla forza fisica. Sam Wilson viene introdotto in Captain America: The Winter Soldier, dove riveste il ruolo di veterano impegnato ad aiutare altri ex soldati con PTSD. In questo contesto, Wilson emerge come un leader empatico, perfetto per portare avanti l’eredità del simbolo di Captain America.

Bucky Barnes ha dimostrato anch’egli eroismo ma risulta meno adatto a ricoprire un ruolo così nobile a causa del suo passato problematico, rendendolo più incline alla riservatezza e meno propenso a guidare gli Avengers.

Ci Sarà Mai Un Ritorno Di Chris Evans Nei Panni Di Captain America?

Captain America: Brave New World rappresenta l’esordio cinematografico di Sam Wilson nel nuovo ruolo e accenna alla possibilità di formare una nuova squadra degli Avengers. Sebbene Chris Evans abbia espresso interesse a tornare nel futuro come Captain America in interviste recenti, attualmente non ci sono piani ufficiali per un suo ritorno nella saga principale del MCU. La prospettiva del Multiverso potrebbe consentire una riapparizione del personaggio attraverso varianti provenienti da altre dimensioni.

Membri Del Cast E Ospiti:
  • Chris Evans (Steve Rogers)
  • Anthony Mackie (Sam Wilson)
  • Bucky Barnes (Sebastian Stan)

Rispondi