Peacemaker: Scopri Come la Prima Stagione Si Inserisce nel Canone del DCU Secondo James Gunn (Con un’Eccezione)

Il co-CEO di DC Studios, James Gunn, ha recentemente fatto chiarezza su alcune dichiarazioni precedenti riguardanti la prima stagione di Peacemaker. Nonostante la prossima stagione sarà inclusa nel nuovo DC Universe (DCU), Gunn ha affermato che la prima parte non è considerata canonica. Questo ha suscitato confusione tra i fan, ma ora sono stati forniti ulteriori chiarimenti.

Il canone di Peacemaker e le dichiarazioni di Gunn

Durante un’intervista con IGN, Gunn ha rivelato che “quasi tutto” riguardante la prima stagione di Peacemaker è canonico, con l’eccezione di alcuni elementi facilmente identificabili dai fan. «In Creature Commandos, verranno menzionati eventi di The Suicide Squad o di Peacemaker», ha spiegato Gunn, aggiungendo che tutto ciò diventa automaticamente parte del canone. Ha anche sottolineato che l’unica parte non canonica della prima stagione riguarda la Justice League, tema che sarà affrontato nella prossima stagione.

La necessità di una retcon è evidenziata dalla scena comica finale di stagione, in cui i membri della Justice League non riescono a intervenire. Resta da vedere quale strategia Gunn adotterà per apportare questa correzione al racconto, anche se alcune immagini recenti dal set potrebbero dare indizi utili.

Dettagli sulla prima stagione di Peacemaker

Anche se le informazioni sono scarse, è stato segnalato un murale sul set che raffigura Peacemaker e altri personaggi in abiti distintivi, il che suggerisce possibili connessioni con eventi passati. Si è confermato il ritorno di Robert Patrick nei panni di Augee Smith, nonostante il suo personaggio fosse stato ucciso. La teoria predominante è che i personaggi si trovino in un’altra dimensione del Multiverso DC, confermando le affermazioni di Gunn sulla prima stagione.

Nuove avventure in Peacemaker stagione 2

La trama della seconda stagione di Peacemaker è ancora avvolta nel mistero, sebbene si presume che il racconto si concentrerà sulla vendetta di Rick Flag Sr. nei confronti di Peacemaker, per l’omicidio di suo figlio Rick Flag Jr.. Questo sviluppo potrebbe aprire a nuove dinamiche e conflitti tra i personaggi.

  • James Gunn
  • John Cena
  • Robert Patrick
  • Joel Kinnaman

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.