Patrick Stewart diventa il secondo attore Marvel con più lunga carriera

Patrick Stewart è ufficialmente diventato il secondo attore Marvel con il servizio più lungo, grazie al suo ruolo confermato in Avengers: Doomsday, superando Hugh Jackman. Un altro attore mantiene ancora il primato. Sebbene il Marvel Cinematic Universe (MCU) sia attivo dal 2008, i film Marvel sono stati proiettati nelle sale molto prima, con franchise come X-Men, Spider-Man e Hulk.
La notizia del coinvolgimento di Patrick Stewart, che ha interpretato per la prima volta il Professor Charles Xavier nel 2000, lo posiziona davanti a Hugh Jackman come il secondo attore Marvel più longevo di sempre. Questo annuncio è stato fatto in occasione della presentazione del cast per Avengers: Doomsday, previsto per maggio 2026. Nonostante l’impressionante intervallo di quasi 26 anni tra le sue apparizioni, Stewart non riesce a conquistare la vetta, che spetta a un altro attore tornato nel MCU durante Deadpool & Wolverine.
Patrick Stewart Batte Hugh Jackman Come Secondo Attore Marvel Con Servizio Più Lungo
Hugh Jackman Terzo Dopo Avengers: Doomsday
Hugh Jackman ha esordito nel ruolo di Wolverine nel film del 2000 X-Men, affiancando Stewart nei panni di Professor X. Da allora entrambi hanno ripreso i loro ruoli molte volte in diverse versioni degli X-Men e successivamente nel MCU. Mentre Stewart ha preceduto Jackman nel MCU apparendo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, portandosi al primo posto nel 2022, Jackman è poi tornato in scena con Deadpool & Wolverine , riacquistando la leadership.
Wesley Snipes Il Lungo Servizio Nella Storia Marvel
Blade Batte Professor X Grazie a Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine è stato una celebrazione di molte proprietà Marvel precedenti al MCU. Il film ha incluso diversi attori provenienti da vari film Marvel della Fox e Chris Evans nei panni di Johnny Storm dalla pellicola del 2005 The Fantastic Four. L’aggiunta di Wesley Snipes, che ha interpretato Blade nella trilogia originale e che è tornato sul grande schermo dopo la sua prima apparizione nel 1998, gli consente di scalzare entrambi i colleghi dal primo posto nella classifica dei lunghi servizi. La differenza temporale tra Stewart e Snipes è sorprendentemente ridotta.
- Wesley Snipes: 9.474 giorni o 25 anni, 11 mesi e 8 giorni.
- Patrick Stewart: 9.423 giorni o 25 anni, 9 mesi e 18 giorni.
Il primo film su Blade è uscito nel ’98 mentre gli X-Men sono arrivati nelle sale nel 2000. Se Snipes dovesse apparire anche in Avengers: Doomsday, Stewart non avrebbe possibilità di superarlo; Potrebbe farcela se dovesse essere incluso anche in Avengers: Secret Wars.
Prossimi Film MCU
- Avengers: Doomsday – Data Uscita: 1 Maggio 2026.
- Thunderbolts – Data Uscita: 2025.
L’attesa cresce per le nuove avventure dell’universo Marvel mentre si delineano i prossimi progetti cinematografici.
- Membri del Cast:
- Patrick Stewart: Professor Charles Xavier.
- Hugh Jackman: Wolverine.
- wesley snipes: Blade.
- Ebon Moss-Bachrach: Ben Grimm / The Thing.
- Pedro Pascal: Reed Richards / Mr. Fantastic.
- Evan Rachel Wood: sue storm / Invisible Woman.