Orlando Bloom Risponde alle Critiche su Keira Knightley in Pirati dei Caraibi

La celebre saga di film Pirati dei Caraibi, ispirata all’attrazione di Disney, ha avuto un enorme successo a partire dal primo film, La maledizione della prima luna, uscito nel 2003. Il protagonista, Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, ha conquistato il pubblico, riprendendo il suo ruolo in tutti i sequel fino all’ultimo, rilasciato nel 2017. Da quel momento, il progetto di Pirati dei Caraibi 6 è stato in fase di sviluppo, ma non ha ancora preso una forma definitiva.

La cast principale comprende anche Orlando Bloom nel ruolo di Will Turner e Keira Knightley nei panni di Elizabeth Swann. Entrambi i personaggi sono presentati in La maledizione della prima luna e appaiono successivamente in La maledizione del forziere fantasma (2006) e Ai confini del mondo (2007), prima di lasciare temporaneamente la saga. Bloom e Knightley hanno fatto poi una breve apparizione in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Reazioni di Orlando Bloom alle critiche di Keira Knightley

Orlando Bloom ha commentato la sua esperienza nella saga e le recenti dichiarazioni di Keira Knightley. In un’intervista rilasciata a The Times nel novembre 2024, Knightley ha parlato delle difficoltà legate alla sua carriera, evidenziando come i Pirati dei Caraibi abbiano influito sulla sua immagine, ma anche come li consideri una porta verso ruoli futuri. Ha espresso rammarico per la perdita della sua privacy, ricordando episodi di stalking e commenti inappropriati subiti dall’età di 17 anni.

Durante un colloquio con Entertainment Weekly, Bloom ha condiviso sentimenti positivi riguardo la sua esperienza nei Pirati dei Caraibi, riconoscendo al contempo le ragioni delle riserve di Knightley. Le sue parole sono state:

“È stato un periodo così significativo che sembra quasi di aver vissuto un’altra vita. Sono sempre grato per quell’esperienza, e comprendo perfettamente il punto di vista di Keira, che fa cose meravigliose.”

Possibile ritorno di Bloom o Knightley in un altro film?

Nonostante la conclusione di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar lasci spazio a nuove trame, appare improbabile che Knightley torni per un ruolo significativo, mentre Bloom sembra più aperto a riprendere il suo personaggio in modo sostanziale. La produzione di Pirati dei Caraibi 6 è stata annunciata, ma i progressi sono stati lenti. Il produttore Jerry Bruckheimer ha manifestato interesse nel riportare Depp nei panni di Jack Sparrow, ma quest’ultimo non ha recitato in un film di Hollywood dai suoi guai legali nel 2018. La direzione futura della saga resta incerta, sebbene Bloom sembri apprezzare profondamente la sua esperienza nei film.

Personaggi principali del franchise:

  • Jack Sparrow – Johnny Depp
  • Will Turner – Orlando Bloom
  • Elizabeth Swann – Keira Knightley

Rispondi