Oceania Live-Action: Dwayne Johnson Incanta nei Panni di Maui – Scopri le Prime Immagini!
L’attesa per il nuovo capitolo del famoso film animato è quasi giunta al termine, mentre contemporaneamente Disney è già al lavoro su un’adattamento in live-action. La celebre casa di produzione sta investendo notevoli risorse per reinventare la storia di Oceania, rinomata per la sua animazione di successo.
Oceania… Oceania ovunque! Tra pochi giorni verrà proiettato il sequel del film animato, già destinato a infrangere record per Disney, con il trailer che ha conquistato il primato di essere il più visualizzato nella storia della compagnia. Nel frattempo, Dwayne Johnson ha ripreso le sue attività per il live-action di Oceania.
Disney non ha perso tempo e ha mostrato l’intenzione di sfruttare a pieno il franchising, soprattutto dopo il sorprendente successo del film animato su piattaforme di streaming durante la pandemia. Per questo motivo, è in lavorazione una versione dal vivo della storia di Vaiana Waialiki, con Dwayne Johnson che tornerà a interpretare il semi-dio Maui.
Le prime immagini dal set mostrano Johnson nel suo iconico gonnellino verde e i tatuaggi che i fan hanno imparato ad amare nel cartone. Accanto a lui, Catherine Laga’aia interpreterà Vaiana/Moana, subentrando a Auliʻi Cravalho in questo ruolo.
Il progetto verrà diretto da Thomas Kail, già noto per il suo lavoro su Hamilton, mentre la nuova sceneggiatura è stata redatta da Jared Bush in collaborazione con Dana Ledoux Miller. Johnson, in aggiunta al suo ruolo di attore, sarà parte della produzione insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda, il quale scriverà anche la nuova colonna sonora e le canzoni del film.
Il live-action di Oceania è previsto per il 10 luglio 2026, mentre il sequel animato sarà in sala dal 27 novembre 2024.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.