Oceania 2: Scopri la Sorellina di Vaiana nel Trailer Sorprendente del D23 Expo

Contenuti dell'articolo

Un viaggio affascinante porterà nuovamente Vaiana nel cuore delle terre polinesiane. La Disney ha infatti recentemente anticipato l’uscita del sequel, “Oceania 2”, con un nuovo spettacolare trailer che promette emozioni e avventure senza precedenti.

un nuovo capitolo in oceania

Durante il D23 Expo 2024, i fan hanno potuto assistere all’anteprima del trailer di “Oceania 2”, che riporta sullo schermo l’amata principessa Vaiana e il semidio Maui. La trama narra gli eventi successivi a quelli del primo film, con Vaiana che, ormai leader della sua tribù, viaggia attraverso l’oceano alla scoperta di nuovi popoli che gli abitanti di Motonui non hanno mai incontrato.

la ricerca di nuove terre

Nel suo viaggio, Vaiana viene a sapere di una divinità delle tempeste che potrebbe condurre a una misteriosa isola, luogo ideale per unire tutti i popoli dell’Oceania. Il trailer svela anche un nuovo personaggio, Simea, la sorellina minore di Vaiana, che promette di portare ulteriore profondità alla storia.

dalla serie al film: una nuova avventura

“Oceania 2” è una reimmaginazione della serie animata destinata inizialmente a Disney+ ed è stata creata dai Walt Disney Animation Studios Vancouver. La regia è affidata a David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, con la produzione di Christina Chen e Yvett Merino. La colonna sonora presenta artisti di rilievo come le vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, oltre a Opetaia Foa’i e Mark Mancina, entrambi premiati al Grammy.

le voci dietro i personaggi

Tra i doppiatori originali spicca la presenza di Auli’i Cravalho per Vaiana Waialiki (cui fa eco Chiara Grispo per il canto in italiano), e Dwayne Johnson nei panni di Maui. Al loro fianco ci sono Rachel House come nonna Tala, Temuera Morrison nelle vesti del Capo Tui, padre di Vaiana, e Nicole Scherzinger come Sina, madre di Vaiana. Nuove voci includono Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo, che interpretano rispettivamente Moni, Kele e Loto, alleati di Vaiana. Awhimai Fraser porta in vita il nuovo personaggio Matangi, mentre Gerald Ramsey doppia l’antenato Tautai Vasa. Infine, Khaleesi Lambert-Tsuda dà voce a Simea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi