Oceania 2: Scena Post-Crediti Svelata – Inizia Una Nuova Avventura per Moana
Oceania 2 (Moana 2) ha finalmente debuttato nelle sale cinematografiche, riportando gli spettatori nel vasto mondo dell’oceano, celebre dal film Disney del 2016. La protagonista Moana (Auli’i Cravalho) intraprende nuovamente un’epica avventura, unendo le forze con Maui (Dwayne Johnson) per salvare il suo popolo di Motunui. Questo sequel si distingue per l’introduzione di nuovi personaggi, incluso un antagonista misterioso.
Già proiettato come un potenziale grande successo, Moana 2 promette incassi da record durante il periodo festivo del Ringraziamento, un trend già evidenziato da titoli quali Wicked e Il Gladiatore II. La Disney ha adattato questo sequel da uno show Disney+ a un lungometraggio per il grande schermo. Sebbene possa apparire come una singola continuazione, la significativa scena finale del film suggerisce la possibilità di ulteriori sviluppi futuri per il franchise di Moana.
Nalo trama la sua vendetta nella scena finale dei titoli di coda di Oceania 2 (Moana 2)
L’epilogo di Oceania 2 rivela sviluppi decisivi per gli oceani che Moana e i suoi amici abitano. Grazie all’assistenza di Moni (Hualalai Chung), Loto (Rose Matafeo), Kele (David Fane), Heihei (Alan Tudyk) e Pua, Moana e Maui sono in grado di riallacciare gli oceani del mondo dopo aver sconfitto il dio del tuono Nalo (Tofiga Fepulea’i). Malgrado Moana abbia rischiato la vita, è stata riportata in vita dai suoi antenati, ricevendo un nuovo tatuaggio magico, segnando così la sua ascensione a semidio parallelo a Maui.
Nalo funge da antagonista nel film, ma la vera natura del nuovo cattivo emerge solamente nella sequenza post-credito. Qui si vede Nalo affrontare Matangi (Awhimai Fraser), un dio pipistrello che ha sostenuto Moana. Nalo riesce a mettere Matangi sotto il suo dominio, promettendo vendetta contro Moana, Maui e l’umanità intera.
Tamatoa torna nei titoli di coda di Oceania 2 (Moana 2)
Oltre a Nalo, Moana e Maui devono fronteggiare un’altra figura malefica: Tamatoa (Jemaine Clement), il granchio gigante. Durante i titoli di coda di Moana 2, il personaggio di Tamatoa riemerge, sebbene non siano chiari i dettagli della sua connessione con Nalo. Ciò che è evidente è che Tamatoa intenda schierarsi con Nalo per futuri sviluppi narrativi.
Nel film originale, Tamatoa era il dio che risiedeva nelle profondità oceaniche. La sua interazione con Maui e Moana durante il primo lungometraggio rimane memorabile, culminando nella perdita del suo potere.
Ci sarà un Oceania 3?
Sebbene Oceania 3 (Moana 3) non sia stato ufficialmente confermato, il ritorno di Nalo, Matangi e Tamatoa come trio di antagonisti sembra altamente plausibile. Diverse trame, inclusi i motivi di Nalo contro Maui e l’umanità, restano aperti e possono essere esplorati in un eventuale seguito.
Il team creativo di Moana 2 ha indicato che se la storia di Moana continuerà, lo farà attraverso un lungometraggio e non tramite spin-off o serie Disney+.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.