Nuovo titolo Kevin Feige: Hugh Jackman è l’unico vero Wolverine, nessun altro sarà come lui

Il nuovissimo film Deadpool & Wolverine ha suscitato un grande interesse nel pubblico, in parte grazie al ritorno di Hugh Jackman nel suo iconico ruolo di Wolverine. Il notevole atteso successo al box office del film nella sua prima settimana di programmazione è un chiaro segnale di quanto la presenza dell’attore australiano sia stata decisiva per l’attrattiva del progetto.

Riguardo al futuro di Hugh Jackman all’interno dell’universo Marvel, si sono accumulate diverse speculazioni. Kevin Feige, durante un’intervista con Discussing Film, ha affrontato l’argomento della possibile sostituzione di Jackman, affermando che: “La Marvel celebrerà il suo 85esimo anniversario quest’estate. Questi personaggi continueranno a vivere per altri 100 anni, e inevitabilmente ci sarà [un altro attore a interpretare Wolverine]. Penso che avrà uno stile molto diverso e si presenterà in modo differente. Se qualcuno tentasse di imitare Hugh Jackman, sarebbe un errore molto grande.”

l’evoluzione del personaggio di wolverine

Con l’annuncio di nuove informazioni relative a un reboot degli X-Men, è probabile che Wolverine continui ad avere un ruolo importante nei piani futuri dei Marvel Studios. Feige ha anche sottolineato che, nel corso del tempo, ci sono state molteplici versioni del personaggio, tutte con caratteristiche distintive: “Le varianti di questi personaggi sono state esplorate in modi molto diversi nel corso dei decenni. Un giorno sarebbe interessante investigare su queste interpretazioni. Non abbiamo piani immediati, ma sembra inevitabile che accadrà. Se così sarà, dovrebbe trattarsi di una reinterpretazione audace e differente del personaggio, visto che nessuno potrà mai eguagliare Hugh Jackman nella sua interpretazione di Wolverine.”