Nuovi Show di Star Wars: Trama, Cast e Tutte le Novità da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

Star Wars

Il panorama delle serie tv di Star Wars si sta ampliando notevolmente. Disney ha trasformato Star Wars in una pionieristica franchise transmediale che comprende libri, fumetti, vide giochi e una vasta gamma di serie su Disney+. Il programma The Mandalorian ha fatto da precursore, debuttando come titolo di lancio per il servizio di streaming nel 2019.

Le serie sono ambientate in diverse fasi della cronologia di Star Wars. I titoli The Book of Boba Fett e Ahsoka sono spin-off di The Mandalorian, collocati circa cinque anni dopo gli eventi di Return of the Jedi. Altri titoli come Obi-Wan Kenobi e Andor si svolgono durante i periodi più bui dell’Impero Galattico, così come la serie animata Star Wars: The Bad Batch, spin-off di Star Wars: The Clone Wars. Ulteriori serie sono in arrivo, insieme a nuove stagioni delle produzioni esistenti nel catalogo televisivo di Disney.

4 Andor Stagione 2

Il sequel tanto atteso di Andor è previsto per il 2025

Data di rilascio

22 aprile 2025

Cast

Diego Luna (Cassian Andor), Stellan Skarsgård (Luthen Rael), Genevieve O’Reilly (Mon Mothma), Forest Whitaker (Saw Gerrera), Faye Marsay (Vel), Varada Sethu (Cinta), Adria Arjona (Biix Caleen), Joplin Sibtain (Brasso), Kyle Soller (Syril Karn), Denise Gough (Dedra Meero), Andy Serkis (Kino Loy)

Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, Andor stagione 2 completerà la narrazione legata a Cassian Andor, interpretato da Diego Luna. Il creatore Tony Gilroy ha già delineato la struttura della stagione, con ogni tre degli episodi totali dei dodici che rappresenteranno un anno della vita di Cassian in direzione degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Inizialmente prevista per agosto 2024, la data di uscita è stata posticipata al 22 aprile 2025.

La stagione 2 di Andor vedrà il ritorno di personaggi da Rogue One, inclusi K-2SO e il Direttore Orson Krennic, contribuendo così a connettere gli eventi della prima stagione con il film di debutto di Cassian. Particolare enfasi sarà posta su eventi chiave come il Massacro di Ghorman, che ha avuto un ruolo determinante nella caduta di Mon Mothma all’interno del Senato Imperiale.

3 Star Wars Visions Stagione 3

La celebre serie “What If?” sta tornando

Lucasfilm ha confermato che Star Wars Visions stagione 3 sarà rilasciata nel 2025. Questa popolare serie antologica tende a debuttare il 4 maggio, in coincidenza con la Giornata di Star Wars, anche se non è ancora stata ufficialmente confermata. Visions offre l’opportunità ai principali studi di animazione di reinterpretare l’universo di Star Wars, e la terza stagione avrà dei graditi ritorni.

Studio di animazione

Famoso per…

Episodi precedenti di Star Wars Visions

David Production

JoJo’s Bizarre Adventure, Cells at Work!, Urusei Yatsura

Kamikaze Douga + Anima

JoJo’s Bizarre Adventure, Pop Team Epic

“The Duel,” stagione 1

Kinema citrus Co.

Tokyo Magnitude 8.0, Made in Abyss, The Rising of the Shield Hero

“The Village Bride,” stagione 1

Polygon Pictures

Transformers Prime, Tron: Uprising, Star Wars: The Clone Wars stagioni 3-6

Production IG

Ghost in the Shell, Blood: The Last Vampire, The Matrix, Kill Bill

“The Ninth Jedi,” stagione 1

Project Studio Q

Evangelion 3.0, Honkai Impact 3D

Trigger

Little Witch Academia, Cyberpunk: Edgerunners, Gridman Universe

“The Twins & The Elder,” stagione 1

Wit Studio

Attack on Titan, The Ancient Magus’ Bride, Vinland Saga

Rispondi