le prossime uscite cinematografiche di Star Wars: aggiornamenti e progetti in fase di sviluppo
Nonostante la conclusione della saga degli Skywalker, l’universo di Star Wars continua a espandersi con numerosi film e progetti in cantiere. Le recenti comunicazioni ufficiali di Lucasfilm durante il Star Wars Celebration 2023 confermano un ritorno massiccio sul grande schermo, con date di uscita già programmate e nuovi capitoli che promettono di arricchire ulteriormente il franchise.
le date di uscita dei prossimi film
Lucasfilm ha fissato due nuove release principali:
- 22 maggio 2026
- 28 maggio 2027
Il primo appuntamento vede l’arrivo del film dedicato a The Mandalorian & Grogu, mentre il secondo è riservato a Star Wars: Starfighter, diretto da Shawn Levy. Questi titoli rappresentano le prime pietre miliari di una nuova fase narrativa per il franchise.
il film su The Mandalorian & Grogu
La pellicola su The Mandalorian & Grogu sarà il primo titolo della nuova serie cinematografica. La produzione sembra aver preso spunto dalla quarta stagione della serie, con riprese concluse a dicembre 2024. Pochi dettagli sono stati rivelati sulla trama, ma si presume che la narrazione si basi sui copioni scritti da Jon Favreau.
Date di rilascio |
22 maggio 2026 |
Sceneggiatore e regista |
Jon Favreau |
Casting principale conosciuto |
Pedro Pascal (Din Djarin), Steve Blum (Garazeb “Zeb” Orrelios), Sigourney Weaver, Jeremy Allen White (Rotta the Hutt), Jonny Coyne (Imperial Warlord) |
L’uscita del film è prevista per il 22 maggio 2026. Si ipotizza che la storia sia ambientata nel contesto delle avventure del protagonista Din Djarin e dei personaggi collegati alla serie TV.
- Star Wars Built A Life-Size Imperial Walker For The Mandalorian And Grogu
- The Mandalorian And Grogu: Zeb Orrelios’ Historic Big Screen Debut
- Star Wars Reverses Controversial Mandalorian Season 2 Plot Twist
star wars: starfighter by shawn levy
Date di uscita |
28 maggio 2027 |
Sceneggiatore e regista |
Shawn Levy |
cast noto strong > th > Ryan Gosling, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Amy Adams, Daniel Ings, Flynn Gray, Jamael Westman, Simon Bird td > tr >
L’uscita è programmata per il 28 maggio 2027 . La pellicola sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi de Il Rise of Skywalker strong>, seguendo le vicende di un pilota stellare interpretato da Ryan Gosling impegnato nel salvataggio di Flynn Gray da due misteriosi antagonisti.
- Ryan Gosling tra i più grandi attori mai coinvolti in Star Wars (& una svolta rispetto ai precedenti) li >
- Inizia ufficialmente la lavorazione del nuovo film “Starfighter” li >
- Consigli utili per la produzione del film “Starfighter” li >
la nuova avventura di rey skywalker: ordine Jedi e futuro galattico
Tra le novità più attese annunciata durante il Celebration del 2023 è la rinascita dell’iconica protagonista Daisy Ridley come Rey. La sua figura diventerà quella centrale nella creazione del nuovo ordine Jedi in un lungometraggio ambientato quindici anni dopo gli eventi de La Fine della Saga Skywalker strong>.
L’opera sarà diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy ed esplorerà un nuovo arco narrativo legato alla formazione dell’“nascente” ordine Jedi. Il copione inizialmente scritto da Steven Knight è stato successivamente affidato a George Nolfi. La trama si focalizzerà sulla ricostruzione dell’universo Jedi e sull’evoluzione dei personaggi principali.
- Rey ritorna nel franchise: tutto quello che sappiamo sulla sua nuova missione li >
- L’origine dell’ordine Jedi secondo le fonti ufficiali li >
- Il ruolo di Daisy Ridley nel futuro dell’universo Star Wars li >
la trilogia futura prodotta da simon kinberg
Sono poche le informazioni disponibili riguardo alla trilogia annunciata dal collaboratore storico di Lucasfilm. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Kathleen Kennedy, questa saga rappresenterà “il nuovo capitolo che ci condurrà nel futuro”. Si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione narrativa destinata ad ampliare l’universo conosciuto.
- Svelate tutte le novità sulla trilogia firmata Simon Kinberg “che ci porta oltre i confini noti”. Li >
- Le prime anticipazioni sul progetto narrativo e sulle fonti ispiratrici . Li >
- Come questa trilogia potrebbe influenzare lo sviluppo complessivo del franchise . Li >
l’epico prequel diretto da james mangold: dawn of the jedi
/>
Ambientato circa venticinquemila anni prima rispetto agli eventi principali della saga Skywalker, questo progetto rappresenterà uno dei più antichi capitoli narrativi mai realizzati. Scritto e diretto da James Mangold, il film approfondirà l’origine della Forza e delle prime civiltà Jedi.
Mangold ha dichiarato che questa pellicola sarà “una sorta di racconto sulle origini della Forza”, costruendo così un ponte tra passato remoto e universo attuale. La produzione dovrebbe partire già entro l’anno prossimo.
- Dawn of the Jedi: scopri tutto sul prequel più antico dello star wars universe .”
“>
- Chi furono i primi Jedii? Storia ed evoluzione delle forze ancestrali.”
“>
- Dalla nascita alla leggenda : quando partiranno le riprese ? “
“>
il progetto cinematografico diretto da dave filoni sui personaggi iconici come thrawn and beyond »
}
Lucasfilm sta puntando molto su Dave Filoni come principale creatore delle future produzioni legate all’universo espanso. Recentemente promosso a Chief Creative Officer, Filoni ha collaborato strettamente con Jon Favreau su serie come “The Mandalorian” ed “Ahsoka”. Si prevede che il suo prossimo progetto sia un film ambientato durante gli eventi della serie “The Mandalorian”, con Grand Admiral Thrawn come antagonista principale.
|