Nuovi Dettagli Esclusivi sul Film dei Fantastici 4 nel MCU: Scopri Tutto!

Contenuti dell'articolo

Con l’avvicinarsi della data di uscita, cresce l’attesa per il nuovo film dei Marvel Studios, “Fantastici 4: First Steps”, che debutterà il 25 luglio 2025. Questa pellicola si inserisce nell’ambito della Saga del Multiverso e offrirà una nuova visione dei celebri supereroi.

ambientazione e trama

Il film è ambientato in un universo alternativo rispetto al Marvel Cinematic Universe (MCU), caratterizzato da un’iconografia retrofuturista anni ’60. In questo contesto, i Fantastici 4, essendo gli unici supereroi, hanno facilitato un significativo progresso sociale e tecnologico per l’umanità. La narrativa si centrerà sul conflitto tra Galactus e Silver Surfer, entrambi intenzionati a distruggere la Terra. Mr. Fantastic è a conoscenza del Multiverso e delle Incursioni, prontamente coinvolto in questo imminente scontro.

cast e personaggi

Il cast principale del film include:

  • Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic
  • Vanessa Kirby come Sue Storm/Invisible Woman
  • Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/Human Torch
  • Ebon Moss-Bachrach interpretando Ben Grimm/La Cosa

Il film vedrà inoltre la partecipazione di:

  • Ralph Ineson nella veste di Galactus
  • Julia Garner come Shalla-Bal/Silver Surfer
  • Paul Walter Hauser in un ruolo misterioso
  • John Malkovich in un ruolo da svelare
  • Natasha Lyonne, anch’essa in un ruolo non specificato

È prevista anche la presenza di Franklin Richards, il figlio di Reed e Sue.

produzione e collaborazioni

La regia è affidata a Matt Shakman, che collabora con Josh Friedman di “Avatar: The Way of Water” e Cam Squires di “WandaVision” per la scrittura del copione. Eric Pearson, noto per il suo lavoro in “Black Widow”, è stato coinvolto per la stesura finale.

Si prevede una partecipazione di Robert Downey Jr. nel ruolo di Dottor Destino, che apparirà presumibilmente nella scena post-credit. La relazione tra Destino e Reed Richards sarà distinta da quella dei fumetti, configurandosi più simile a quella tra Thanos e Tony Stark durante la Saga dell’Infinito.

futuro dei fantastici 4

Dopo “Fantastici 4: First Steps”, i protagonisti torneranno in futuro nel film Avengers: Doomsday e in Avengers: Secret Wars, con ulteriori film stand-alone attesi alla conclusione della Saga del Multiverso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.