Nova: Marvel Television rivela un possibile volto etnico per Richard Rider

Il concetto dei Nova Corps è stato introdotto per la prima volta nel film del 2014, Guardiani della Galassia. La visione di James Gunn prevedeva di non focalizzarsi su Richard Rider, preferendo lo sviluppo di un unico personaggio umano e presentando i Corps come un’organizzazione di polizia intergalattica piuttosto convenzionale.

In Avengers: Infinity War, si è suggerito che Thanos potesse averli eliminati, ma i Marvel Studios hanno ancora la possibilità di reinserirli nell’universo narrativo, con Richard Rider come uno dei protagonisti nella difesa di questo vasto universo. Recentemente, sono emerse diverse notizie riguardo i piani per la nuova serie, incluso il coinvolgimento di Annihilus, un celebre avversario presente nei fumetti dei Fantastici Quattro.

In base alle ultime informazioni condivise da Daniel Richtman, è attualmente aperta una ricerca per il casting di Richard nell’MCU. Le rivelazioni sugli Marvel Studios indicano che l’intenzione non è quella di scegliere un attore di etnia caucasica per interpretare Nova, suggerendo così un approccio più diversificato rispetto alla versione cartacea.

preparativi per il nuovo progetto

Esplorare una gamma ampia di attori per questo ruolo risulta strategico, visto che Richard avrà un ruolo centrale nelle storie cosmiche future. L’adattamento di Annihilation implica inevitabilmente un’importante presenza di Nova nelle successive fasi narrative, probabilmente nella Mutant Saga.

attori e scelte di casting

Nel dibattito su chi debba interpretare Nova, le opzioni sono numerose e varie. A questo proposito, Brad Winderbaum, responsabile di streaming, animazione e televisione dei Marvel Studios, ha dichiarato di essere in fase preliminare di sviluppo per Nova e ha espresso interesse per il personaggio e la sua storicità.

la genesi di Nova nei fumetti

Richard Rider, creato da Marv Wolfman e John Romita Sr., ha fatto la sua prima apparizione in The Man Called Nova n. 1 nel 1976. I suoi poteri gli sono stati conferiti dall’ultimo centurione rimasto del Nova Corps, Rhomann Dey, per contrastare il malvagio Zorr. Si attende con curiosità di vedere quale sarà il futuro di Nova sullo schermo e come la sua introduzione influenzerà l’universo cosmico dei Marvel Studios.

Rispondi