Nova: La Nuova Serie Marvel Disney Comincia a Prendere Forma con il Primo Aggiunto al Cast

La serie Nova, parte dell’universo cinematografico Marvel (MCU), sta attualmente prendendo forma per il servizio di streaming Disney+. Gli appassionati di Marvel sono stati coinvolti in discussioni su Richard Rider e il suo possibile ingresso nel MCU, e ora le notizie sullo sviluppo della serie stanno suscitando crescenti aspettative.

Nuove informazioni su Nova

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente indicato che la debutto di Nova è previsto nei prossimi tre o quattro anni, con una data di lancio che potrebbe collocarsi nel 2028. Inizialmente concepita come uno special, la serie è ora in fase di sviluppo come una produzione episodica. Il team di produzione si sta progressivamente formando, lasciando i fan in attesa di scoprire chi sarà scelto per interpretare il protagonista.

Showrunner e sviluppo

Secondo fonti recenti, è stato ufficialmente scelto Ed Bernero come showrunner e scrittore per la serie Nova, sostituendo Sabir Pirzada, che era stato il primo scrittore coinvolto sin dallo sviluppo del progetto nel 2022. Ed Bernero è noto per il suo ruolo come produttore esecutivo di Criminal Minds e ha anche lavorato a produzioni come Crossing Lines e Third Watch.

In questo momento, il progetto Nova è una delle tante produzioni di Disney+ prive di una data di uscita definita, poiché è stato rimosso dal calendario ufficiale dei Marvel Studios.

Quando si svilupperà Nova?

Con un arco di tempo di tre o quattro anni prima della messa in onda, i Marvel Studios hanno il margine necessario per definire in dettaglio la trama e il cast della serie. Viene interrogato quanto velocemente proseguirà lo sviluppo e quale sarà il suo posizionamento nel vasto progetto del MC.

È certa l’inclusione di Nova nell’espansione del multiverso del MCU, così come la sua connessione con i Guardiani della Galassia e il Corpo Nova. Occorre considerare se la serie verrà inserita nella Fase 6 del MCU, che include già sei film e svariati show, oppure se sarà rimandato a una potenziale Fase 7, il che comporterebbe un’uscita post Avengers: Secret Wars.

In definitiva, i fan potrebbero non ricevere aggiornamenti immediati su Nova, ma l’attesa cresce per quello che promette un progetto innovativo e ambizioso all’interno dell’universo Marvel.

Rispondi