Norman osborn e il potere delle gemme dell’infinito dopo il fallimento di thanos

Contenuti dell'articolo

La narrativa delle pietre dell’Infinito nell’universo Marvel è caratterizzata da una serie di personaggi che hanno tentato di utilizzarle per i propri scopi. Tra questi, Thanos spicca come uno dei più noti possessori, ma recentemente la scena è stata invasa da un nuovo protagonista: Norman Osborn, alias il Green Goblin. La recente pubblicazione di Infinity Watch #3 ha messo in luce il potere cosmico delle pietre attraverso nuove avventure e conflitti.

la nuova infinity watch

Nel numero 3 di Infinity Watch, scritto da Derek Landy e illustrato da Enid Balám, il gruppo appena formato noto come Infinity Watch si trova intrappolato in una dimensione creata dal portatore della Pietra della Realtà, Star. Questa dimensione è stata concepita per proteggere Star e la sua squadra dall’antagonista Avery Zavala, un altro portatore di pietre proveniente da un universo distrutto. Zavala tenta di rubare le pietre dell’Infinito per sovrascrivere la propria realtà su quella terrestre.

il potere di avery zavala

Avery Zavala ha quasi realizzato il suo piano malefico, uccidendo gran parte dei membri dell’Infinity Watch e fondendo le loro pietre con la lama della sua spada, trasformandola nell’Infinity Blade. Questo strumento consente a chi lo possiede di canalizzare l’energia delle pietre dell’Infinito. Star riesce a creare una dimensione protettiva che imprigiona Zavala insieme all’Infinity Watch.

l’ascesa del green goblin

Dopo che Zavala ha preso il controllo della situazione, tutti i supercriminali seguono lui come leader, tra cui nomi noti come Doctor Doom, Sabretooth e ovviamente il Green Goblin. Con l’acquisizione dell’Infinity Blade, Green Goblin diventa detentore di tutte le pietre dell’Infinito.

le qualità di norman osborn

Norman Osborn presenta caratteristiche che lo rendono più adatto rispetto a Thanos nel maneggiare tali poteri. A differenza del suo alter ego folle, in questo contesto Osborn sembra controllare meglio la sua identità e utilizza il suo personaggio come maschera per operazioni strategiche piuttosto che per causare caos indiscriminato.

  • Thanos – noto per fallire nel suo intento con le pietre;
  • Norman Osborn – stratega astuto capace di manipolare situazioni complesse;
  • Avery Zavala – antagonista potente ma distruttivo;
  • Doctor Doom – uno dei villain più iconici;
  • Sabretooth – alleato nella lotta contro gli eroi.

la forza del green goblin con le pietre

L’inclusione della nuova Pietra della Morte conferisce al Green Goblin un vantaggio significativo rispetto a Thanos. Non solo possiede tutte le sei originali Pietre dell’Infinito già in uso da Thanos, ma ora beneficia anche del potere unico rappresentato dalla Pietra della Morte, aumentando così enormemente le sue capacità.

Infinity Watch #3 è attualmente disponibile presso i rivenditori autorizzati Marvel Comics.

Rispondi