X-Men Riscopre un Eroe Dimenticato: La Svolta Inaspettata del Sentinella Oscura

Contenuti dell'articolo

La recente trama di Sentinels ha rivelato un oscuro segreto legato al nuovo team di villain mutanti, i Sentinels. Questo segreto coinvolge un legame inaspettato con un eroe classico del Marvel Universe, trasformando un personaggio un tempo amato in una versione distorta di sé stesso, ma vi è ancora la possibilità di redenzione.

Il segreto dei Sentinels

Il numero 4 di Sentinels, redatto da Alex Paknadel e illustrato da Justin Mason, ha svelato la presenza di un eroe, Justin Seyfert, sfruttato per fondare questo nuovo team di cattivi. Justin, protagonista del fumetto Sentinel degli anni 2000, ha un’importante storia che emerge ora.

L’eroe originale dietro i Sentinels

La serie attuale ha accennato a un’origine tecnologica che va oltre il presunto inventore, Larry Trask. Il n° 4 rivela che l’intero programma è stato influenzato da Justin Seyfert, divenuto cyborg grazie alla programmazione della sua ‘pet’ Sentinel, che ha permesso la sua resurrezione.

La nuova realtà di Justin Seyfert

Justin ha fatto la sua prima apparizione nel 2003 in Sentinel, un titolo di successo della linea ‘Tsunami’ di Marvel. Era un giovane genio della robotica che ha riprogrammato un Sentinel per trasformarlo in un amico. Purtroppo, Justin non è sopravvissuto a lungo, diventando una delle tante vittime della serie Avengers Arena. Ora, Marvel ha deciso di riportarlo in scena, ma la sua attuale esistenza è drammatica.

La revendicazione di Justin

In un’oscura rivelazione, si scopre che la morte non è stata la fine per Justin, ma il suo Sentinel lo ha riportato in vita sotto forma di cyborg non morto. Larry Trask ha la possibilità di sfruttarne la nuova condizione per i propri scopi. La serie si concentra anche sul concetto di ‘innesto’, dove i membri della squadra perdono la loro umanità, ma alla fine acquisiscono consapevolezza del ruolo di Justin nella loro creazione.

Le speranze dei fan per Justin

La questione centrale di Sentinels n° 4 è se Justin avrà la possibilità di tornare come personaggio vivente. I nuovi Sentinels, che hanno subito potenziamenti, sono riusciti a sopravvivere, ma Justin affronta una realtà molto diversa, sollevando dubbi sulla sua futura presenza nella narrazione. Potrebbe essere giunto il momento per questo dimenticato eroe degli X-Men di riconquistare il suo posto.

  • Alex Paknadel (scrittore)
  • Justin Mason (artista)
  • Federico Blee (colorista)
  • Travis Lanham (letterista)

Sentinels n° 4 è attualmente disponibile da Marvel Comics.

Rispondi