Cinque mutanti immune alle lame di wolverine grazie a superpoteri rari

Contenuti dell'articolo

Nel vasto universo degli x-men, il personaggio di Wolverine è noto per le sue capacità di combattimento e, soprattutto, per i suoi artigli di adamantio, considerati tra i più potenti e indistruttibili. Esistono membri del team con abilità così straordinarie da renderli immuni o insuperabili di fronte alle armi di Logan. Questo articolo analizza cinque mutant la cui potenza e peculiarità escludono del tutto la minaccia dei gattini di Wolverine, offrendo uno sguardo sulle capacità più sorprendenti tra gli immortali di Marvel.

gli esperti dell’immunità agli artigli di wolverine

kitty pryde, aka shadowkat e spite

La capacità di intangibilità di Kitty Pryde rappresenta una delle abilità più potenti dell’intero universo degli x-men. Consente a Pryde di attraversare oggetti solidi, razzi energetici e anche attacchi telepatici. La sua capacità di volare a velocità supersoniche phasing le permette di sfuggire a qualsiasi attacco diretto, incluso quello di Logan. In episodi memorabili come la saga ‘Enemy of the State’, la sua immunità si è dimostrata totale, rendendola immune anche agli artigli di Wolverine, che semplicemente passano attraverso di lei senza provocare danni. In alcuni scenari estremi, questa stessa potenza può diventarne la causa di un possibile rischio fatale per Wolverine, come mostrato in alcuni approfondimenti sulla sua capacità di uccidere il mutante.

armor, aka hisako ichiki

Tra le mutanti più resistenti troviamo Armor, capace di generare un campo psionico di energia che circonda completamente il suo corpo. Se questa barriera è abbastanza vasta, Wolverine non può raggiungerla con i suoi artigli, anche se tecnicamente può penetrare il campo con le sue lame. La potenza di Armor deriva dal suo fondo familiare; dopo aver perso i propri cari, ha ereditato una forza tale da poter creare un gigantesco involucro equiparabile a un mech, rendendola quasi invulnerabile agli attacchi fisici.

darwin, aka armando muñoz

Darwin si distingue per una delle capacità più avanzate tra i mutanti: il suo potere di evoluzione contestuale. In base alla situazione, il suo corpo si trasforma per garantirgli la sopravvivenza, assumendo forme che variano da uno stato liquido a uno più resistente. Questa evoluzione spontanea lo rende virtualmente invulnerabile a molte armi, incluso il taglio di Logan. La sua mutazione può sfociare anche in un vero e proprio potere divino, come dimostrato nel tentativo di Hela di ucciderlo, quando la sua forma si è elevata a una condizione di divinità asgardiana, rendendolo immune alle armi di un dea della morte.

gli altri mutanti con capacità inattaccabili

iceman, aka bobby drake

Uno dei fondatori degli x-men, Iceman ha diversificato notevolmente le sue capacità nel tempo. Originariamente capace di trasformarsi in neve, ha successivamente sviluppato abilità Omega-level come il rallentamento del tempo, grazie alla manipolazione molecolare. La sua capacità di resistere alle lesioni più gravi deriva dal fatto che il suo corpo non è semplicemente ghiaccio, ma diventa una coscienza disincarnata in grado di manipolare strutture di ghiaccio, rendendolo praticamente invisibile e immortale anche se completamente disintegrato.

dead girl, aka moonbeam

Ex-membro di X-Force e poi del team X-Statix, Dead Girl possiede un potere unico: anche dopo la morte, può manipolare e ricostruire i tessuti umani morti, rendendola immune a qualsiasi tipo di danno o perdita. La sua capacità di monitorare e levitare parti del corpo sezionate la rende estremamente difficile da uccidere, in quanto può ricostruire qualsiasi danno in pochi istanti e persino evocare spiriti o elementi di morte, che amplificano la sua potenza contro Wolverine, potendo usare le proprie parti disarticolate come armi contro di lui.
Questi mutanti dimostrano come arti, poteri e capacità di rigenerazione avanzate possano rendere Wolverine completamente inutile contro di loro. La loro abilità di evitare e contrastare i suoi artigli li rende tra le più temibili tra gli eroi e anti-eroi dell’universo Marvel.

Rispondi