L’alba della mietitura: scopri in anteprima il capitolo di Hunger Games

Il mondo di Hunger Games si arricchisce con l’atteso romanzo L’alba sulla mietitura, di prossima pubblicazione il 18 marzo 2025. Questa nuova opera si concentra sulla figura di Haymitch Abernathy, mentore del celebre personaggio Katniss Everdeen, e racconta gli eventi che precedono i famigerati giochi.
estratto esclusivo dalla nuova opera
Per i fan della saga, è stato rilasciato un estratto in anteprima da parte di Mondadori, che consente di intravedere il contenuto del romanzo e le avventure del protagonista. Di seguito un brano significativo:
«Buon compleanno, Haymitch!»
Il lato positivo di essere nato il giorno della mietitura è che per il tuo compleanno puoi dormire fino a tardi. Da lì in poi va sempre peggio. Un giorno senza scuola non compensa di certo il terrore del sorteggio. E anche se sopravvivi a quello, nessuno ha voglia di torta dopo aver visto due ragazzi trascinati a Capitol City per farsi massacrare. Mi giro dall’altra parte, tirandomi il lenzuolo sopra la testa.
la trama di “l’alba sulla mietitura”
Il romanzo è ambientato 24 anni prima degli Hunger Games e narra le avventure di Haymitch nel Distretto 12, focalizzandosi su una particolare Edizione della Memoria, caratterizzata da un numero doppio di tributi. during the games Haymitch deve affrontare non solo il suo destino, ma anche le difficoltà e le pressioni che derivano dall’evoluzione della società di Capitol.
informazioni aggiuntive
Il libro sarà disponibile per il preorder sugli store online e la sua versione cinematografica uscirà il 20 novembre 2026. Il cast non è ancora stato rivelato, ma gli appassionati possono aspettarsi un evento che segnerà un importante capitolo nella saga.