Fantastici 4: il finale anticipa l’inizio di Doomsday? Teorie sorprendenti

Le recenti discussioni sulle possibili connessioni tra Avengers: Doomsday e Secret Wars hanno suscitato un notevole interesse, specialmente riguardo al potenziale ruolo dei Fantastici 4. Con l’annuncio del cast di Doomsday, i fan hanno iniziato a speculare su come il nuovo film possa essere legato all’epico crossover dei Vendicatori.
fantastici 4 e la loro introduzione nel marvel cinematic universe
Secondo alcune teorie, il finale de I Fantastici 4 – Gli inizi potrebbe coincidere temporalmente con l’inizio di Avengers: Doomsday. Questo film avrà il compito di introdurre ufficialmente la squadra nel Marvel Cinematic Universe (MCU), e con l’uscita prevista per luglio, cresce l’attesa su come le loro vicende si intrecceranno con gli eventi futuri dell’MCU.
teorie sull’ambientazione e i conflitti principali
Una delle teorie più discusse riguarda l’estetica retrofuturista degli anni ’60 che sembra caratterizzare il film. In base a questa ipotesi, i Fantastici 4 potrebbero affrontare Galactus, il Divoratore di Mondi, ma fallire nel tentativo di fermarlo, portando alla distruzione della Terra. Nel disperato tentativo di salvarsi, guidati dall’ingegno di Reed Richards, riuscirebbero a fuggire attraverso il multiverso verso l’universo principale dell’MCU. Questo evento segnerebbe l’inizio della loro avventura nel franchise e giustificherebbe la loro presenza in Avengers: Doomsday.
il ruolo di victor von doom nel multiverso
Anche Victor Von Doom potrebbe avere un’importanza cruciale nella trama. Storico nemico dei Fantastici 4 e potenziale grande villain dell’MCU, secondo alcune teorie potrebbe approfittare del caos causato da Galactus per evadere dal suo confinamento e spostarsi nel multiverso. Potrebbe rivelarsi che ha osservato la battaglia nell’ombra, pronto a sfruttare la situazione a proprio favore. Ciò creerebbe un collegamento diretto con Avengers: Doomsday, dove Reed Richards potrebbe seguire la firma interdimensionale di Doom per fermarlo prima che scateni ulteriore caos.
suggerimenti sui legami con secret wars
C’è chi suggerisce che il film possa anticipare eventi ispirati alla trama fumettistica di Secret Wars. In questa prospettiva, L’Arcano – un’entità cosmica, potrebbe selezionare eroi da diverse realtà costringendoli a combattere tra loro o cercando di determinare quale universo meriti di sopravvivere alle incursioni minacciose per il multiverso. Questo scenario potrebbe portare a uno scontro tra i Fantastici 4, gli X-Men e altri eroi dell’MCU prima della necessità di unirsi contro Doctor Doom.
sintesi delle personalità coinvolte nei progetti marvel
- I Fantastici 4 – Gli inizi:
- Reed Richards (Mr. Fantastic)
- Sue Storm (Invisible Woman)
- Johnny Storm (Human Torch)
- The Thing (Ben Grimm)
- Galactus (Divoratore di Mondi)
- Victor Von Doom (Doctor Doom)
- L’Arcano (entità cosmica)
Tutte queste teorie nascono dalla fervida immaginazione dei fan che negli anni hanno affinato la capacità di decifrare indizi nascosti nei progetti Marvel. Rimane da vedere se tali ipotesi verranno confermate con l’uscita de I Fantastici 4 – Gli inizi prevista per il 25 luglio.