Black Panther 3: Novità su Cast, Trama e Tutto ciò che Devi Sapere
La realizzazione di Black Panther 3 risulta particolarmente avvincente, specialmente alla luce degli avvenimenti di Black Panther: Wakanda Forever, che affronta tematiche di perdita e lutto, sia sul piano narrativo che nel mondo reale. Con la scomparsa prematura di Chadwick Boseman, il film presenta la morte del re T’Challa, dando avvio a un tributo emozionante che onora il suo lascito all’interno dell’MCU.
Nel corso della pellicola, oltre alla morte di T’Challa, viene introdotta una nuova figura nel ruolo di Black Panther, Shuri. Il film presenta anche un nuovo antagonista, Namor, e conclude con la promessa che il “Black Panther tornerà”, suggerendo con ciò che Black Panther 3 sarà realizzato, o che il personaggio apparirà in uno dei futuri film degli Avengers.
Le ultime notizie su Black Panther 3
Il produttore affronta le voci sul ricambio di T’Challa
Da quando è uscito Black Panther: Wakanda Forever nel 2022, le notizie su Black Panther 3 sono state limitate, ma Marvel Studios ha cominciato a rivelare informazioni sul progetto. Il produttore Nate Moore ha commentato le voci riguardanti un possibile recasting del personaggio T’Challa, affermando chiaramente che al momento non vi è nessuna verità a riguardo e che i lavori creativi non sono stati avviati.
Black Panther 3 è confermato
Il terzo film è in sviluppo
Nel dicembre 2024, è stato confermato ufficialmente che Black Panther 3 è in fase di sviluppo, dopo che Denzel Washington ha accennato a un ruolo scritto per lui dal regista Ryan Coogler. I precedenti film della saga hanno avuto un notevole successo, rendendo evidente il desiderio di Marvel di continuare a esplorare il mondo di Wakanda.
Data di uscita di Black Panther 3
Nessuna data di uscita è stata annunciata
Attualmente non vi è indicazione chiara sulla tempistica di uscita di Black Panther 3, poiché Marvel Studios sta concentrando le sue attenzioni verso la conclusione della Saga del Multiverso. È probabile che il film possa vedere la luce dopo Avengers: Secret Wars, ipotizzando una data di uscita tra la fine del 2027 e il 2029.
Cast di Black Panther 3
Attori possibilmente ritornanti per il terzo film
Non vi sono ancora annunci ufficiali sul cast di Black Panther 3, ma la maggior parte degli attori principali sono stati riconfermati nel precedente film. È probabile che Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye) e Winston Duke (M’Baku) riprendano i loro ruoli. Anche la storyline di Namor potrebbe continuare.
- Letitia Wright – Shuri
- Lupita Nyong’o – Nakia
- Danai Gurira – Okoye
- Winston Duke – M’Baku
- Tenoch Huerta – Namor
- Denzel Washington – Ruolo sconosciuto
Storia di Black Panther 3
Molti racconti che il terzo film potrebbe seguire
Ci sono diverse direzioni in cui Black Panther 3 potrebbe andare, a partire dalla sfida per il trono proposta da M’Baku. Ci sarà anche l’esplorazione dell’identità di Shuri come nuova Black Panther e il possibile arrivo di nuovi antagonisti, come Doctor Doom.
Quando apparirà Black Panther nel MCU?
Il personaggio potrebbe ritornare per gli Avengers
Shuri, come Black Panther, ha buone possibilità di fare un’apparizione prima di Black Panther 3. Eventi come Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars potrebbero fornire l’opportunità per il suo ritorno. Non si esclude una possibile comparsa nel prossimo show Disney+ di Ironheart, vista la relazione che si sviluppa tra lei e Riri Williams.