Batgirl: svelato il video dietro le quinte del film cancellato

Recentemente è emerso un video di 43 secondi che mostra alcune riprese dietro le quinte del film Batgirl, rivelando Barbara Gordon coinvolta in una sequenza di combattimento intensa con diversi scagnozzi. Le immagini non presentano la protagonista, Leslie Grace, ma piuttosto la sua controfigura, Emely Cartagena. La coreografia della scena ha suscitato notevole interesse tra i fan, specialmente dopo che si sono diffuse notizie riguardanti le trattative per l’acquisizione dei diritti di Coyote Vs. Acme da parte di Ketchup Entertainment, alimentando ulteriormente le richieste per il rilascio di Batgirl.

la controversa cancellazione del film batgirl

La decisione presa da David Zaslav, CEO della Warner Bros. Discovery, di interrompere la produzione del film durante la fase finale di post-produzione ha rappresentato uno degli eventi più scioccanti nel panorama cinematografico del 2022, generando ampie reazioni nell’industria. Si sostiene che il progetto sia stato accantonato per motivi fiscali e che la prima apparizione solista di Barbara Gordon non fosse all’altezza delle aspettative. Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha successivamente dichiarato che il film sarebbe stato un fallimento ancor più grave rispetto a quanto inizialmente comunicato.

Safran ha affermato: “Ho visto il film e ci sono molte persone talentuose coinvolte nella produzione. Quel film non era distribuito e talvolta succede. La decisione di Zaslav e del suo team è stata coraggiosa poiché avrebbe potuto danneggiare l’immagine della DC.” Recentemente, anche l’assistente al reparto artistico, Annie Mitchell, ha espresso sorpresa per la cancellazione, sottolineando che il film era completato con effetti visivi finiti.

Mitchell ha commentato: “È incredibile che sia stato eliminato; era completamente pronto. Spero davvero che venga reso pubblico in futuro.” Nonostante ciò, le possibilità che una versione del film venga mai rilasciata rimangono molto basse secondo le fonti vicine alla situazione.

opinioni sul futuro di batgirl

Nella sua ultima newsletter, Jeff Sneider ha espresso scetticismo riguardo alla realizzazione futura del film: “Chi sperava in un salvataggio simile a quello avvenuto per altri progetti dovrà continuare a sognare; non ci sono attese positive per questo titolo.”

personaggi e membri chiave coinvolti nel progetto

  • Barbara Gordon – Leslie Grace
  • Controfigura – Emely Cartagena
  • Co-CEO dei DC Studios – Peter Safran
  • Assistente al reparto artistico – Annie Mitchell
  • CEO Warner Bros. Discovery – David Zaslav
  • Coyote Vs. Acme – Ketchup Entertainment (progetto correlato)

Rispondi