Angela bassett parla della delusione per l’oscar mancato in black panther 2

Angela Bassett ha recentemente espresso il suo rammarico per la mancata vittoria agli Oscar 2023, dove era in lizza per il premio come Miglior attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione in Black Panther: Wakanda Forever. Nonostante le sue aspettative, il riconoscimento è andato a Jamie Lee Curtis, premiata per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once.
La reazione di Angela Bassett alla sconfitta agli Oscar
Nell’ambito di un’intervista con Town & Country, Bassett ha descritto la sua reazione alla notizia della premiazione. Ha sottolineato che non le è stato permesso di esprimere delusione per un risultato che sentiva meritato, affermando: “È interessante che non mi sia permesso di essere delusa”. Pur apprezzando i successi altrui, ha ammesso di aver trovato difficile accettare la sconfitta.
I sentimenti espressi da Bassett
Bassett ha dichiarato: “Ho fatto un buon lavoro nel tempo. Non pensavo fosse un dono, ma un dato di fatto”. In una precedente conversazione con Oprah Winfrey, aveva già condiviso i suoi sentimenti riguardo alla competizione e all’importanza della gestione delle emozioni.
Premio onorario ai Governor’s Awards 2024
Dopo la delusione degli Oscar, Angela Bassett è stata insignita di un Oscar onorario durante i Governor’s Awards 2024. Questo riconoscimento celebra non solo la sua carriera ma anche l’impatto delle attrici nere nel cinema. Durante il suo discorso, ha dedicato il premio a tutte le donne che hanno aperto la strada nel settore cinematografico.
Il messaggio ispiratore del discorso di Bassett
Nella sua allocuzione, Bassett ha incoraggiato le donne a non lasciarsi sopraffare dalla paura o dalla frustrazione e a ricordare sempre chi sono. Ha affermato: “Non permettete mai alla paura, alla frustrazione o alla delusione di ostacolare le benedizioni che sono divinamente e meritatamente vostre” e ha celebrato il coraggio delle donne che si oppongono alle ingiustizie.
- Angela Bassett
- Jamie Lee Curtis
- Oprah Winfrey